Coma
Coma - Genius - 2445 Punti
Rispondi Cita Salva
Hei raga' intanto ciao a tt...sentite oggi durante le prime tre ore sono stato con un mio compagno a discutere(non ho piu' la voce da quanto ho parlato)riguardo la chiesa del Vaticano...Io dicevo che questa e' una "farsa",che la chiesa cattolica non rappresenta le parole di Cristo o quant'altro,perche' sempre e la storia lo dimostra e continua a dimostrarlo tutt'oggi,il credo cattolico e' stato imposto dalla chiesa agli altri,e chi non ubbidiva veniva anche torturato oppure ucciso(questo non e' cio' che dice il nostro Credo,si ok dice diffondete la parola e convertite,ma non con la violenza come ha fatto la chiesa e i suoi sicari...)Poi bisogna dire che anche durante le guerre(2a) il Papa Pio quindicesimo come tutti i cristiani o quasi, stavano in silenzio davanti a quelle disgrazie che il mondo conosceva e cercava di fermare,ma la chiesa no,aveva paura...PAURA...e bisogna noi adesso dire di sacrificarci per i nostri ideali e per il prossimo(QUESTO E' GIUSTO!!!) quando qui stettero tutti in silenzio per paura...E POI PER QUESTO il Papa FECE UN PATTO DI AMICIZIA con Mussolini ed altri ...che ufficialmente non e' mai stato dissolto...Poi per sintetizzare non capisco perche' dovremmo pagare loro dei contributi per mantenere il Vaticano quando questi si dichiaro' stato INDIPENDENTE...
(ATTENTI PERO' IO NON STO CRITICANDO LA RELIGIONE,ANZI IO SONO CRISTIANO-CATTOLICO,MA NON MI CONVINCE LA "COSA" CHE DOVREBBE RAPPRESENTARLA...adesso devo dire che ha fatto un grande passo avanti da quando mandava i crociati in terra santa...e poi io non parlo nello specifico di adesso;...)L'ho fatta un po' lunga ma parlate voi adesso!!che ne pensate??
:( :sigh
kikka96_thebest
kikka96_thebest - Sapiens - 409 Punti
Rispondi Cita Salva
io la penso come te... basta pensare a sant'Ignazio di Loyola cosa combinò insieme ai gesuiti x far tornare i protestanti al Cattolicesimo... senza parlare di tutti i santi ke sn stati quasi certamente inventati... (s. giorgio, s. trofimena......)
Angeee =)
Angeee =) - Eliminato - 9695 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Coma, Ciao kikka96_thebest :hi
Io sono cattolica praticante, credo fermamente in Dio ed io stessa sono impegnata in molte attività legate alla Chiesa; per questo vorrei solo informati su alcune parti del tuo discorso, che sinceramente non accetto. Innanzitutto io non direi che oggi la Chiesa imponga il suo credo con la violenza, perchè è molto più calma e tranquilla rispetto al lontano passato della caccia alle streghe e la Santa Inquisizione, per cui fra l'altro papa Giovanni Paolo II ha chiesto perdono in occasione della Giornata del Perdono, il 12 marzo del 2000.
Inoltre, non è vero che la Chiesa rimase impassibile di fronte al massacro degli Ebrei: non bisogna dimenticare papa Pio XII che innanzitutto cercò di evitare lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, e fondò la cosidetta ''Orchestra Nera'' per fermala, nonostante sia stato accusato di non essersi impegnato per bloccare le deportazioni nei campi di concentramento. In realtà, egli, anche se non in modo ufficiale, diede ordine di nascondere ed aiutare gli Ebrei in monasteri e conventi!
Noi cristiani NON paghiamo alcun tipo di contributo al Vaticano, semmai diamo un'offerta durante l'Eucaristia per dare un mano ai missionari che dedicano la loro vita ad aiutare bambini e donne in misere condizioni nelle terre più povere.
Un'ultima cosa non mi è molto chiara: COME SI PUO' DIRE CHE ALCUNI SANTI SIANO INVENTATI??? :con
Posso dirti di San Giorgio che è realmente esistito, era un soldato che donò ai poveri tutti i suoi averi e si dichiarò apertamente cristiano: per questo fu martirizzato.
Capita anche a me tuttavia di non rispecchiarmi nella Chiesa di oggi, anche perchè rimango allibita per i gli scandali dell'ultimo periodo (come quello dei preti-pedofili, in particolare), ma tuttavia questo non vuol dire che io smetterò di credere in Dio, poichè il mio unico punto di riferimento sarà la sua parola!
Scusate per il discorso un pò lungo, apprezzo chi avrà la pazienza di leggere!
Coma
Coma - Genius - 2445 Punti
Rispondi Cita Salva
Prima cosa non ho mai detto k nomi di Santi siano inventati,poi anche la chiesa al suo buon guadagno ora per esempio con la Sacra Sindone k viene esposta...fanno pagare l'entrata...perche' invece non lasciano l'ingresso libero dato che e' "un patrimonio(non mi veniva un'altra parola)"dei fedeli...Poi hai ammesso anche te cio' k ha fatto questa in passato(e' la storia e nn si puo' modificare)...e' vero cio' k hai detto"Seconda Guerra Mondiale, e fondò la cosidetta ''Orchestra Nera'' per fermala, nonostante sia stato accusato di non essersi impegnato per bloccare le deportazioni nei campi di concentramento. In realtà, egli, anche se non in modo ufficiale, diede ordine di nascondere ed aiutare gli Ebrei in monasteri e conventi!"...Ma ti rendi conto che dopo la 1a guerra mondiale tt le nazioni uscite affaticate diedero + potenza militare al vaticano e nonostante che gia' prima della guerra si era a conoscienza dei campi di sterminio,la chiesa non sia intervenuta che a parole...ma io dico...siamo usciti dalla guerra il potere della Germania nazional-socialista era in mano a un pazzo k vuoleva schiavizzare tt il mondo,e che ha creato campi di sterminio e concentramento,che racchiudono cose fuori da ogni immaginazione e in fede cosa ancor peggiore(anche xke' nei campi era vietato pregare e se lo facevi ti ammazzavano di botte),in questi luoghi(dove pero' DIO c'era)xke' la chiesa non e' intervenuta sapendo k a parole nn avrebbero fatto nulla visto che avevano anche un bell'esercito??IO sn appena tornato da uno di questi viaggi-memoria ai campi e ti posso assicurare che li' DIO era presente,ma non la CHIESAA...
VOGLIO RIPETERE CHE IO CREDO IN DIO,!!VADO A MESSA FACCIO LA COMUNIONE HO FATTO LA CRESIMA E SONO IN PACE CON LA MIA FEDE,IO NON CREDO NELLA CHIESA CHE NON RAPPRESENTAVA PER NIENTE LE PAROLE DI CRISTO,ORA INVECE STIAMO MIGLIORANDO,MA LA FEDE NN VIENE RAPPRESENTATA UGUALMENTE COME DOVREBBE.
Angeee =)
Angeee =) - Eliminato - 9695 Punti
Rispondi Cita Salva
# Coma : Prima cosa non ho mai detto k nomi di Santi siano inventati

Non dicevo a te, ma rispondevo al commento di kikka96_thebest :)
Le offerte che i fedeli danno a Torino per la Sacra Sindone, a quanto ne so, vanno tutte ai missionari o ai sacerdoti delle chiese in piccole comunità... Certo, tu sei libero di pensare ciò che vuoi, ma comunque a me pare che nel tuo discorso ci siano alcune cotraddizioni, tipo "IO NON CREDO NELLA CHIESA CHE NON RAPPRESENTAVA PER NIENTE LE PAROLE DI CRISTO,ORA INVECE STIAMO MIGLIORANDO,MA LA FEDE NN VIENE RAPPRESENTATA UGUALMENTE COME DOVREBBe".
Rob82
Rob82 - Genius - 7710 Punti
Rispondi Cita Salva
Io sono cristiano-cattolico, ma penso che se gesù scendesse in terra il primo che metterebbe in croce sarebbe il Papa, con tutto il suo entourage di cardinali...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Pinchbeck

Pinchbeck Moderatore 2645 Punti

VIP
Registrati via email