feli1993
feli1993 - Habilis - 231 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve vorrei un consiglio, siccome mi hanno preso per un progetto PON per due settimane, e consiste di andare in Umbria gratis, per fare uno stage in qualche azienda. Però da venerdi per dieci giorni devo stare a scuola dalle 14:30 alle 18:30 per prepararci, e non so come devo fare per studiare. Io non so che fare perchè mi perdo 15 gg di scuola, e ho paura se non riesco a recuperare le materie. Voi che fareste al posto mio? Che mi consigliate?
lenlauret
lenlauret - Mito - 2043 Punti
Rispondi Cita Salva
Spiegami una cosa, ma lo stage è organizzato dalla scuola oppure sei tu che hai fatto domanda al di fuori?
Te lo chiedo perchè, nel primo caso, per lo studio non ti dovresti preoccupare. La scuola sicuramente avrà messo in conto che in qeui 15 giorni, farete un altro genere di apprendimento e non potrete certo passare ore e ore sui libri. Infatti penso che al vvostro rientro, non dovrebbero programmare nemmeno verifiche o interrrogazioni a stretto giro.
Nel secondo caso, secondo me puoi stare tranquilla uguale, magari, cerca di organizzarti lo studio "essenziale" nel weekend e nelle ore libere. Dopotutto due settimane passano in fretta, perdere un'opportunità di confrontarti con il mondo del lavoro per paura di non stare al passo con lo studio mi sembra davvero un peccato. Secondo me devi sfruttare l'occasione, se lo stage è fatto bene imparerai molte più cose che sui libri!!! :)
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma tu in che città/regione abiti?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader
.anonimus.

.anonimus. Tutor 43870 Punti

VIP
Registrati via email