Haru7
Haru7 - Erectus - 55 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve ragazzi, ho 17 anni, frequento un liceo scientifico e sono stato bocciato al primo anno. Mi sono accorto decisamente tardi di aver scelto la scuola sbagliata, scelta maturata non pensando a ciò che volessi fare un domani ma dal fatto che la maggior parte dei miei amici avesse scelto questa scuola.
La terza ormai è iniziata da due mesi e nonostante non abbia voti troppo malvagi, stavo pensando di virare, sperando di essere ancora in tempo.

C'era una scuola che mi interessava in particolare, ovvero l'istituto tecnico per il turismo in quanto mi piacciono molto le lingue (inglese è la materia in cui vado meglio), però avrei da recuperare due anni di francese, mentre lo spagnolo hanno cominciato a farlo dalla terza.
Avrei altre materie da recuperarmi da solo, ovvero Discipline turistiche e aziendali, geografia turistica, diritto e legislazione turistica ed arte e territorio, queste materie hanno incominciato a farle dalla terza, quindi in teoria ho perso solo una parte del programma fatto appunto in questi due mesi.

Di materie svolte nel biennio c'è diritto ed economia che ora non c'è più, però penso sia necessaria per le basi e quindi avrei da recuperarmi due anni.
Quindi in sostanza avrei da recuperare due anni di francese, due di diritto ed economia più due mesi di tutte quelle materie elencate prima, secondo voi, vale la pena? E' troppo tardi per cambiare ora?
(Io sono disposto ad impegnarmi al massimo, in quanto mi piace l'indirizzo, volevo sapere il vostro parere!)
gsorr
gsorr - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva
L'istituto alberghiero ha materie molto simili a quelle che hai indicato.
Cambia indirizzo, ma non lasciare la scuola, non smetterò mai di ripeterlo :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

tiscali

tiscali Tutor 22606 Punti

VIP