July96
July96 - Ominide - 18 Punti
Salva
Ciao quest anno ho cominciato le superiori e un po di problemi alora quando studio a casa le cose le so a scuola durante le verifice non so cosa mi sucede dimentico tutto e prendo 5/6 dipende ...Vi volevo chiedere se mi potete suggerire come ffrontare una verifica e raggiungere almeno 6 alla fine dei quadrimesti ea giunio per non avere l` addebito Mi potete AIUTARE???? PLEAS:)
lenlauret
lenlauret - Mito - 2043 Punti
Salva
Ciao July...penso che il tuo problema sia molto comune...spesso quando ci troviamo ad affrontare concretamente interrogazioni, verifiche o esami, rendiamo molto meno rispetto alle svariate prove che avevamo fatto a casa. Molto dipende dall'emozione e dalla paura dell'insegnante e dall'imbarazzo dei compagni che ci stanno intorno. Ti consiglio di iniziare a controllare un po' di più la tua ansia, magari cercando di estraniarti dall'ambiente intorno, pensa che tutti siete sulla stessa barca, che tu hai studiato, che le cose le sai, cerca di svuotare la mente e far finta di essere a casa tua e di dover solo rivedere le cose. Prendi il tutto con più leggerezza. Per acquisire ancora più sicurezza, a casa preparati degli schemi mentali, dei punti da seguire, ripeti ad alta voce magari davanti a qualcun altro, studia insieme a qualche compagno...vedrai che andrà tutto bene!!!! :hi
cetriolino killer
cetriolino killer - Sapiens - 311 Punti
Salva
io faccio le cose che dice Lenlauret e é sempre andato bene. anche io a casa andavo una meraviglia e poi quando arrivavo in classe prendevo insufficiente o qualcosa di simile. é orrendo ma se ti prepari bene e fai finta di essere a casa tua tranquilla che funziona:D
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Salva
Poi segui anche i nostri consigli sul metodo di studio:
http://www.skuola.net/imparare-a-studiare/metodo-studio/
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email