Ale e Ste
Ale e Ste - Habilis - 171 Punti
Rispondi Cita Salva
buon giorno a tutti. volevo farvi una domanda. Come funziona in un collegio? Intendo dire forse l'anno prossimo vado in una scuola dove si dorme anche, chiamato comunemente collegio. mi spiegate un po' cm funziona? si hanno le camere singole o no? qualcuno è di Como e sa qualche collegio vicino o proprio a como? grazie mille baci
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Sinceramente non so come funziona...:dontgetit

Ma non hai chiesto informazioni al tuo collegio direttamente?
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
Di solito (Ma non è sempre così) in un collegio si studia di mattina, eventualmente anche di pomeriggio, di pomeriggio ti danno del tempo (Solitamente un'ora) per uscire dalla struttura e fare quello che ti pare, la notte si dorme in grandi stanze nelle quali ci sono o solo maschi o solo femmine (Da sempre è una regola immutabile, escluse le uscite segrete :satisfied), la mattina ci si prepara e rinizia il giro. D'estate chiude e si torna a casa. Questo per quanto ne so io. Ti consiglio di cercare informazioni dettagliate riguardo il tuo specifico collegio. :hi
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
come un college americano...divertente ;)
trau8
trau8 - Genius - 16733 Punti
Rispondi Cita Salva
ma che brutta cosa....... xò da un lato sarebbe comodo! non avresti genitori rompiscatole o parenti vari ke ti dicono qllo ke devi fare: ti dicono "tu da qst'ora a qst'ora studi" e tu sie costretto a farlo e quindi nn c'è scampo: qlcs in testa ti ci entra! :satisfied e in ++++........ tutti i gg hai il tuo tempo per uscire o svagarti o fare quel ke vuoi! :)

xò è una pera.... poi ti manca il fratello, la sorella, i paretni rompiscatole, il moroso/morosa.... :dontgetiti peccato...

pregi e difetti del collegio....
issima90
issima90 - Genius - 18666 Punti
Rispondi Cita Salva
è vero!!!!xò nn sarebbe male..
gattamatta
gattamatta - Genius - 23668 Punti
Rispondi Cita Salva
oddio mi sentirei troppo rinchiusa..dall'altro lato mi piacerebbe perche' sareis empre cn le mie compagne, le mie amiche..ma bisogna tenere conto del fatto che potrei avere nel letto affianco una delle tante facce di culo..eh eh..no no, ho cambiato idea..
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora, come si svolga la vita in un collegio francamente non lo so, ma immagino sia molto simile a quella descritta da Scoppio. Io non sono proprio di Como, io sono di Bergamo, la zona un po' la conosco e ti so dire che uno dei collegi migliori in Italia sta proprio a Como, allego le informazioni:

PONTIFICIO COLLEGIO GALLIO Dei Padri Somaschi
Via T. Gallio, 1 (Como)
http://www.collegiogallio.it/

Oltre al sito internet, contatta se vuoi per maggiori informazioni:

Provveditorato agli studi di Como,
Via Passaggio Giardini di Ponente, 2
22100 Como
031/237111

Spero di essere stato esauriente.
:hi

Questa risposta è stata cambiata da paraskeuazo (24-07-08 11:27, 8 anni 4 mesi 15 giorni )
blaskè
blaskè - Genius - 12465 Punti
Rispondi Cita Salva
..da me si chiama cOnvittO..
..nOn cOllegiO..
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live