LinkaDex
LinkaDex - Ominide - 36 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!!

Allora, presento subito il mio problema:
1- ho appena iniziato il primo anno di liceo scientifico.
2- non conoscevo nessuno di nessuno.
3- è una buona scuola, tranne che per un PICCOLISSIMO particolare...di 29 alunni 26 sono maschi ed io sono la 3° delle 3 femmine.

Dico subito che io di mio vorrei fare nuove amicizie, giuro! Solo che sono sempre stata abituata ad andare alle elementari e alle medie con gli stessi compagni e comunque non ho mai legato molto con nessuno per diverse cause.

Quest'anno mi ero ripromessa di trovarmi tanti amici, solo che non so come fare in una classe prettamente MASCHILE! Certo, potrei provare a stringere amicizia con le uniche due ragazze, se solo non avessero già creato il loro gruppetto e non facessero parte di quell'odiosa categoria di ragazze "trucchi, vestiti e fidanzati" :madno

In totale:
come potrei fare per cercare di attaccare bottone con dei ragazzi ed eventualmente stringere una sottospecie di amicizia?
P.S. si conoscono già tutti perchè sono quasi tutti dello stesso paese e andavano nella stessa scuola.
HailieMalfoy
HailieMalfoy - Sapiens - 312 Punti
Rispondi Cita Salva
Le situazioni si creano da sè. Sono sicura che riuscirai a trovare un modo, a partire dal chiedere in prestito una cosa, all'aiuto nel caso di interrogazioni, al suggerimento.. sono varie le possibilità.
LinkaDex
LinkaDex - Ominide - 36 Punti
Rispondi Cita Salva
Sì ma mi sembra una cosa difficile quando si è così tanti...è già capitato che a qualcuno servisse un foglio, ma in genere lo andava a chiedere al suo amichetto :dontgetit
nene04
nene04 - Ominide - 23 Punti
Rispondi Cita Salva
non buttarti giù di morale subito!!! nella mia classe siamo praticamente tutte ragazze e il 95% è di quelle trucco, ragazzi e cicci cocco ma poi con il passare del tempo ho fatto amicizia e scoperto personalità tutte diverse anche nei maschi
Roeseana
Roeseana - Ominide - 32 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao LinkaDex,ti capisco benissimo,anche io quando ho iniziato le superiori non conoscevo nessuno di nessuno e c'erano già quelli che avevano formato i loro gruppetti. è vero che all'inizio una classe quasi del tutto maschile può sembrare un problema ma credimi che quando inizierai a conoscerli capirai di essere stata fortunata. i ragazzi sono molto più semplici e non si fanno tanto problemi x stringere una nuova amicizia( tranne le eccezioni ovviamente). tu cerca qualcuno che a pelle ti sembra più disponibile e simpatico ed inizia magari a chiedergli qualche consiglio x i compiti ad esempio. importante è non tirarsi fuori dal gruppo all'inizio, nel senso, alla mattina appena arriva aggregati ad un gruppo dei tuoi compagni di classe anche solo x stare in compagnia. comunque non preoccuparti assolutamente, sii te stessa e vedrai che con il tempo conoscerai tutti. te lo dico io che ho cambiato diverse classi alle superiori,pio anche i prof iniziano a farvi fare lavori di gruppo e cose simili. in bocca al lupo:)
Beckydiskuola.net
Beckydiskuola.net - Sapiens - 694 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ti suggerisco di dare tempo al tempo e di non farti così tanti problemi. Cerca magari un ragazzo che non sia troppo stupido. Non dico di applocare gli stessi criteri che applichi con le amicizie femminile ma dovresti scegliere le persone da frequentare in base al carattere.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader
tiscali

tiscali Tutor 22631 Punti

VIP
Registrati via email