Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!
è da molto tempo che non mi faccio vedere qui.. ci stanno riempiendo di compiti... (poi, quando si mettono i genitori a far "approfondire", allora non se ne esce più).
Ho medie alte... anche rispetto alla classe... ma ultimamente mi sono proprio stancato.

Sinceramente, è dalla settimana scorsa che non riesco più a studiare bene: mi sembra di fare tutti questi sforzi inutilmente... senza un fine (e senza una fine). Mi sembra che l' anno sia ancora troppo lungo... a dir poco infinito... perchè ogni giorno studio come un pazzo, addirittura il lunedì dormo alle 2-3 di notte per studiare. Tutti i lunedì. Anche in diversi miei compagni la voglia di lavorare sembra scomparsa... molti di noi ci siamo veramente rotti l' anima di studiare. Ma si deve fare e lo facciamo. Sinceramente essere rimandato è l' ultimo dei miei pensieri.

Uno studio (ecco: restando in tema :lol ) americano ha classificato il lunedì della terza settimana di gennaio come "black monday", ovvero il lunedì più "deprimente" dell' anno: finite le vacanze, le spese natalizie hanno "prosciugato" i soldi, un anno lungo di lavoro\studio si impone avanti, particolarmente per quest'anno i telegiornali non fanno altro che aumentare le preoccupazioni... insomma: è il giorno più deprimente dell' anno.
E non hanno tutti i torti.
è la prima volta che mi capita... sono una persona allegra! e mi ha preoccupato questa "caduta". Mi sembra di aver perso ogni motivo di continuare a compiere qualunque azione, spesso...

Che mi dite voi? siete stanchi? oppure queste giornate non sono "nè calde nè fredde"?

Datemi qualche consiglio per tornare allegro! :satisfied
Noel
Noel - Eliminato - 36674 Punti
Rispondi Cita Salva
Vuoi un consiglio? dai il meglio di te,perchè la scuola sta per finire ormai,mancano sl 4 mesi,senza contare che il tempo ultimamente vola!;)
xico87
xico87 - Mito - 28236 Punti
Rispondi Cita Salva
qualer, il lunedì ti potrei fare compagnia, anche fino a più tardi se vuoi :lol
..e poi alla mattina su alle 7 :move
shultzina
shultzina - Genius - 2060 Punti
Rispondi Cita Salva
stranamente come umore dopo aver passato una fine dell'anno abbastanza orrenda nelle ultime settimane è migliorato nettamente ma la stanchezza c'è, eccome...e la voglia di studiare è inversamente proporzionale alla stanchezza...ma si tira avanti da brava formichina...aspettando almeno il "riposo" delle vacanze di carnevale!
MaTeMaTiCa FaN
MaTeMaTiCa FaN - Genius - 15299 Punti
Rispondi Cita Salva
qualer se me lo dicevi ieri c facevamo compagnia... ho fatto matematica tt il pome fino all 1 d notte dato ke oggi avevo il compito... dall 1 alle 2 ho ripetuto storia(:mad e oggi nn è venuta manco la prof :mad) e altri 10 minuti dovevo fare inglese! mi sn coricata verso le 2 e mezza... e nn è raro ke qst accada!
sinceramente una stankezza esagerata nn l accuso! diciamo ke la settimana scorsa è stt molto tragica e qst settimana stiamo concludendo compiti e interrogazioni varie..sperando d nn lasciare nnt ancora x la prox (ma ne dubito)...in ogni caso dp le feste d natale secondo me il tempo vola ancora d +... quindi tieni duro e vedrai ke ti sveglierai un giorno andando a vedere i quadri di fine anno!!(:dozingoff sinceramente nn sò dv mi è uscito oggi qst ottimismo:lol:lol) :hi
Qualer
Rispondi Cita Salva
MaTeMaTiCa FaN : qualer se me lo dicevi ieri c facevamo compagnia... ho fatto matematica tt il pome fino all 1 d notte dato ke oggi avevo il compito... dall 1 alle 2 ho ripetuto storia(:mad e oggi nn è venuta manco la prof :mad) e altri 10 minuti dovevo fare inglese! mi sn coricata verso le 2 e mezza... e nn è raro ke qst accada!
sinceramente una stankezza esagerata nn l accuso! diciamo ke la settimana scorsa è stt molto tragica e qst settimana stiamo concludendo compiti e interrogazioni varie..sperando d nn lasciare nnt ancora x la prox (ma ne dubito)...in ogni caso dp le feste d natale secondo me il tempo vola ancora d +... quindi tieni duro e vedrai ke ti sveglierai un giorno andando a vedere i quadri di fine anno!!(:dozingoff sinceramente nn sò dv mi è uscito oggi qst ottimismo:lol:lol) :hi

da te la prof non è venuta?? :lol

senti questa, perchè è una di quelle cose che portano al manicomio:
La settimana scorsa il prof di matematica ci dice che il venerdì avremmo avuto il compito.

Tutti studiamo come dei pazzi... il giovedì me lo ricordo ancora: le 2 di notte: sembrava che mi stessi preparando alla maturità...

Il giorno dopo, il prof viene in classe e dice "ragazzi, vi ricordate che domani abbiamo il compito?"

tutti "si, ovvio"

lui "beh, non è vero." "non l'ho segnato sul registro."

e tranquillamente spiega l' unità successiva, rimandando il compito ad una data non precisa...

ad esempio, in quella situazione, penso che la vita del prof si sia accorciata di 10 anni per tutte le maledizioni che gli abbiamo mandato...

Idem per oggi...
ho studiato tutta la notte. Mi mancava solo letteratura inglese (alle 2 di notte non ce la facevo a studiare 4 paginette di letteratura)... e guarda un po'. Interrogato in letteratura. Mi giustifico, sprecando l' unica giustifica del pentamestre.
Quando si dice "la fortuna"...

@xsico

mi sa che durante le nottate lascerò attivo messenger!

@noel
Giustissimo quello che dici... ma è proprio questo che non mi riesce! Sarà il periodo...

Beh... comunque, credevo di essere il solo a stare sui libri la notte! Mi sento rincuorato!

Se volete un po di compagnia durante qualche notte di studio, sono sempre a disposizione!:D

(ecco! questo sito mi fa bene... ho recuperato il buonumore!)
MaTeMaTiCa FaN
MaTeMaTiCa FaN - Genius - 15299 Punti
Rispondi Cita Salva
:lol a me và bn la compagnia:satisfied
xico87
xico87 - Mito - 28236 Punti
Rispondi Cita Salva
allora c becchiamo stanotte.. basta ch nn rompete mentre fanno smallville :lol
Qualer
Rispondi Cita Salva
xico87 : allora c becchiamo stanotte.. basta ch nn rompete mentre fanno smallville :lol

oggi e domani farò sogni beati!:lol domani andiamo tutti da Raoul Bova... e saltiamo la lezione! :move

P.S.

aggiunti sul messenger!
basso
basso - Genius - 13824 Punti
Rispondi Cita Salva
io in questi giorni nexun compito :move
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community