ninno
ninno - Ominide - 42 Punti
Salva
Ciao a tutti.
Ormai mi sto avvicinando alla 3° media e non so cosa scegliere.Sinceramente mi piacerebbe andare all'industriale visto che ormai e da circa 2 anni che sto dietro alla programmazione, ma non so che indirizzo prendere.Mi hanno consigliato l'idirizzo elettronico dove posso studiare più cose fra cui la programmazione, ma ci sarebbe anche l'indirizzo informatico dove delle voci mi hanno detto che si studia solo un linguaggio di programmazione (il C).
Adesso vi chiedo queste voci sono vere o false.
Un altra io che voglio studiare la programmazione (C,flash,java ecc) che indirizzo mi consigliereste?

Aggiunto 19 ore 10 minuti più tardi:

Ok, Grazie molto vedrò di farlo.

Aggiunto 11 minuti più tardi:

Il più vicino liceo classico dove abito io (nemmeno tanto vicino) non è ottimo diciamo che c'è gente che non ha per niente voglia di studiare.
aleio1
aleio1 - Mito - 18949 Punti
Salva
Contatta la scuola superiore che vorresti frequentare per informarti sui programmi che vengono svolti e sulle attrezzature che l'istituto mette a disposizione.

Purtroppo per quanto gli standard di un particolare indirizzo dovrebbero essere uniformi a livello nazionale spesse volte per carenze di vario tipo ciò non accade.

Quindi per avere un idea di ciò che ti aspetterà ti consiglio vivamente di recarti o di contattare via mail o via telefono l'istituto o gli istituti che ti interessano per ricevere tutte le informazioni dettagliate di cui hai bisogno.
giu92d
giu92d - Genius - 7167 Punti
Salva
CIAO

TI CONSIGLIO LICEO CLASSICO

TI PREPARA CULTURALMENTE IN TUTTO PER LA VITA.

CIAO
Perez
Perez - Sapiens - 436 Punti
Salva
io ti consiglio liceo scientifico =)
RobTheBest1
RobTheBest1 - Habilis - 248 Punti
Salva
io anche ti consiglio il liceo scientifico ma ti faranno fare tanti test, quiz, approfondimenti sulle scuole superiori che ti indicheranno la tua strada. Poi puoi anche guardare alle prospettive di lavoro, eccetera. Scegli bene, Buona fortuna.

Aggiunto 1 giorni più tardi:

ci sono scuole proprio per programmatori se non sbaglio (tipo istituto tecnico), sennò fai un liceo che poi ti serva per l'università...
ferrojack7
ferrojack7 - Habilis - 166 Punti
Salva
Secondo me dovresti andare allo scientifico e poi all'università scegli l'indirizzo che più ti piace
Lisabraga96
Lisabraga96 - Sapiens Sapiens - 958 Punti
Salva
Ora io non so se da te si fa orientamento in terza media.. Però se lo farai, basati molto su quello che i professori della scuole ti diranno...se poi sei interessato alla scuola, vai là quando è aperta e ti daranno ulteriori informazioni utili... Io ero nella tua stessa situazione...sapevo la scuola a cui ero interessata ma non sapevo che indirizzo scegliere...ne ho parlato con i miei ex professori delle medie e anche con quelli della superiori e mi hanno aiutato a scegliere l'indirizzo più adatto a me...Buona fortuna
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader