Tommy 96
Tommy 96 - Ominide - 31 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono stufo! Ogni volta che studio sono abituato a imparare a memoria! Ma sono stanco di prendere per l'interrogazione del giorno dopo il mio bel 6 o 7 e non ricordarmi più niente dopo nemmeno 3 giorni. Bisogna sempre capirle le cose, benissimo, ma non so da dove iniziare. Secondo voi è utile studiare cominciando a fare dei riassunti scritti scrivendo magari in rosso qualche domanda inerenti all'argomento. Il problema è che non riesco mai a staccarmi dalle parole del libro, mi risulta davvero difficile. Tra l'altro ogni qual volta che studio si proietta in me l'immagine della pagina...
Non più che fare, a scuola vado ma non posso continuare con questo metodo sbagliato...
pepebambi
pepebambi - Habilis - 168 Punti
Rispondi Cita Salva
i riassunti vanno bene e sono utili così prima dell'interrogazione vai a rivederli e ti ricordi. e cerca di non imparare tutto a memoria e studia non l'ultimo giorno ma portati avanti ;)
Tommy 96
Rispondi Cita Salva
Esatto! :) Quello penso che sia un altro problema. Studio tutto l'ultimo giorno. Forse è anche per questo che tendo a dimenticarle le cose. Non avendo l'abitudine di ripeterle volta per volta...
eliassecchi
eliassecchi - Sapiens - 377 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me i riassunti servono a poco, perché non risolvono il vero problema.

Non tutti siamo fatti per studiare sui libri.
La rete (e spesso i cd dei libri) offrono video e immagini, che possono semplificare lo studio, offrendo la possibilità di memorizzare attraverso contenuti non scritti
Tommy 96
Rispondi Cita Salva
Il mio problema principale è che sono troppo attaccato ai libri. Dovrei fare più approfondimenti e magari ascoltare di più lezioni del prof in classe
Rox33
Rox33 - Ominide - 30 Punti
Rispondi Cita Salva
Diciamo che non si apprende così facilmente come credi. Puoi stare veramente mesi su un argomento e magari, dopo un pò di tempo, continuare a non ricordarlo. Penso che la mente vada a memorizzare principalmente le informazioni che ci piacciono o ci incuriosiscono. Anche se comunque i video, registrazioni e riassunti sono degli ottimi modi per apprendere sicuramente di più.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email