ziorobbertino
ziorobbertino - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi purtroppo nn ho potuto partecipare al corteo il 7/11.Però mi chiedo se dopo gli ultimi fatti
-offese di Berluska e altri,vedi Gasparri,a Obama
-dikiarazioni di Dell'Ultri,e ripeto Dell'Utri,proprio quello inquisito x mafia,sulla rai
-dopo le offese di Berluska al giornalista americano ke gli kiedeva della frase su Obama
-insomma dopo molte cazzate
nn sarebbe ora d allargare la protesta da contro la Gelmini a CONTRO IL GOVERNO
-ke nasconde con il decisionismo la riduzione di potere e consulto delle camere(fondamentali x la democrazia)
-ke fa fare figure di merda incredibili all'estero degli italiani.
Insomma propongo questo perkè penso ke se continuamo solo nella direzione attuale(contro la gelmini)il movimento nn potra durare a lungo(gia i docenti universitari c stanno lasciando)quindi secondo me è NECESSARIO RINNOVARE LA PROTESTA ALLARGANDOLA,CONTRO IL GOVERNO ed ecco altri motivi oltre a quelli sopra:
-i tagli ai costi della politica tanto promessi in campagna elettorale sn inesistenti,anzi i costi sn aumentati(proprio oggi ho letto su Repubblica ke i finanziamenti pubblici ai partiti cresceranno,le spese x l'aereo di stato sono cresciute)
-Il Sen. Cossiga ke consiglia di andare pesanti con gli studenti ke protestano
-...
Però è OBBLIGATORIO mantenere 1 movimento pacifico perke altrimenti la gente comincerebbe a stufarsi anzike venirci incontro e poi diffonderemmo altra paura,a vantaggio del governo ke ha gia giocato abbastanza sulla paura degli italiani.Rispondete
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi sembra decisamente esagerato. Noi dobbiamo protestare per quello che ci riguarda direttamente, cioè le riforme sulla scuola. Per le altre cose ci sarà tempo di dire la nostra con la maggiore età. E questo te lo dico nonostante sia fondamentalmente d'accordo con ciò che hai detto...
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
quoto cn SuperGaara
elsy63
elsy63 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Certo che bisogna continuare, pacificamente e informati pero'! altrimenti usano ilmovimento studentesco per difendere i loro interessi , come sta succedendo per l'universita'.badate che all'universtita' si stanno fermando perhce' non oaice ai capoccioni rettori che deovno ridiemnsonarsi e molti son anche politici, se combattete covete farlo per voi e i vs diritti: abolizione numero chiuso, piu'presenza in aula dei rettori chehanno doppio lavoro, meno raccomandazioni, facolta' inutili,maggiore ricerca , borse di studio, agevolazioni sulle fasce reddito basso, case degli studenti carissime, etc.etc.
e non cadete nel tranello della violenza, de rompere tuto, altrimenti passando al torto fate il loro gioco!
alle scuole dell'obligo nessuno ha fermato il decreto perche' non possimao scendere in piazza abbandonando i ns figli! e li' invece i tagli son sbalgiatisismi perche' li hanno fatti sulle fasce deboli!
leggete!

http://www.santeramolive.it/news/news.aspx?idnews=1559

http://petizioni.tiscali.it/sign/list/bastaaitaglisulsostegno
La promessa di Vendola ed Emiliano: "In Puglia nessuna scuola chiuderà"
Il governatore ha confermato che la Regione Puglia impugnerà il decreto legge 154 davanti alla Corte Costituzionale in quanto lesivo delle prerogative delle Regioni

di Paolo Russo

(16 ottobre 2008)

3

"Voglio guardare la Gelmini negli occhi"
"Tagliare sui disabili è un furto ai cittadini, lo Stato che non ha il concetto del bene comune non può dichiararsi democratico"

di Isabella Difonzo

(16 ottobre 2008)

4

Quel sorriso che la Gelmini ha tagliato
Pubblichiamo la lettera della maestra di Rosanna, una bambina down che, con la riforma della scuola vedrà dimezzate le sue ore di sostegno

di Olimpia Riccio

(16 ottobre 2008)

Con preghiera di sottoscrizione e diffusione della ns petizione.

Grazie di cuore

Isabella Difonzo
blood
blood - Genius - 24239 Punti
Rispondi Cita Salva
ormai è inutile...:)
PicoDellaMirandola
PicoDellaMirandola - Genius - 6946 Punti
Rispondi Cita Salva
Isabella Difonzo la propaganda vai a farla in strada e nelle piazze

Grazie
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
io kredo kmq sia inutile kntinuaare a protestare,xkè ormai il decreto è dventato legge
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Antonio-P

Antonio-P Blogger 1954 Punti

VIP