Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
Volevo rivolgervi alcune domande riguardo alle superio io il 15 entro in 1° superiore e volevo sapere alcune cosa:

1) i voti dei compiti li fanno firmare hai genitori?
2) le note le metteno nel diario o passano direttamente al registro di classe?
3) i libri del 1 anno mi conviene prenderli nuovi o di seconda mano?
4) (questo e più che un dubbio che una domanda) ci sarà il voto in condatta?

Finito...grazie a quelli che mi rispondono!
Noel
Noel - Eliminato - 36674 Punti
Rispondi Cita Salva
1)dipende da professore a professore e dal voto
2)nel registro di classe,ma c'è anche chi lo fà scrivere anche sul diario cme promemoria:lol
3)secondo me è indifferente,basta che siano leggibili e ancora intatti..
4)evidentemente sì
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora da me è così:
1:di solito no se capita è sl in gravi situazioni
2:se è una cosa nn gravissima sul diario se invece si tratta di qualkosa di grave sul registro
3:su questo sn daccrdo cn noel ke è indiferente xkè o nuovo o vecchio dv studiare lo stesso:lol:lol:lol
4:così si dice e sembra ke è gia stata presa sta decisione ke ci sarà

in bocca al lupo x le superiori
vero_111
vero_111 - Genius - 4330 Punti
Rispondi Cita Salva
1) da me no, nessuno prof lo fa. Cmq dipende da prof a prof.
2) di solito nel registro di classe. Nella mia scuola non ha mai sentito di una nota sul diario.
3) quelli in cui ci sono degli esercizi da svolgere tipo inglese o grammatica ti conviene prenderli nuovi ( così li fai te e non li scopiazzi da quelli che erano già fatti), ma per tutti gli altri vanno benissimo quelli usati.
4) Sembra di sì.
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Wskuola.net! Ti ricordi di me? ;)
1) Da me no
2) Direttamente sul registro, mai sul diario
3) Dipende, quelli con esercizi per forrza nuovi, per gli altri è una tua scelta.
4) Si

Ci sentiamo!!! :hi
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
1) da me si fanno firmare ai genitori, a patto invece che siano brutti e falsifichi tu, quando sei maggiorenne te li firmi tu e ti fai le giustifiche
2) sul registro e in casi gravissimi subito dal preside con convocazione della commissione e sospensione cn obbligo di frequenza
3) va bene anche quelli usati
4) dipende se nella scuola dove vai cera già resta in vigore, se era stato abolito rientrerà in vigore
ciao wskuola.net e in bocca al lupo x tt
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
wskuola.net: Volevo rivolgervi alcune domande riguardo alle superio io il 15 entro in 1° superiore e volevo sapere alcune cosa:

1) i voti dei compiti li fanno firmare ai genitori?
2) le note le metteno nel diario o passano direttamente al registro di classe?
3) i libri del 1 anno mi conviene prenderli nuovi o di seconda mano?
4) (questo e più che un dubbio che una domanda) ci sarà il voto in condatta?

Finito...grazie a quelli che mi rispondono!

1) no, assolutamente no. Se però hai una serie di voti insufficienti, lo comunicano ai genitori. Questo si.

2) le note? Sul registro di classe. Altrimenti dal preside direttamente. Poi le punizioni sono decise in base alla situazione.

3) Forse quelli usati sono anche più belli :asd: spesso trovi appunti&riassunti che facilitano la vita. E inoltre costano anche la metà.
Però, i libri di versioni e di lingua, meglio nuovi: non è un bene copiare "a scatola chiusa".
I libri di teoria, sono convenienti usati, in quanto non c'è nulla da copiare, anzi, spesso ci sono approfondimenti e riassunti: cose MOLTO interessanti.

4) Si, con la nuova riforma il voto in condotta è un voto vero e proprio. Però non ti preoccupare. Segui le regole, non far casini e l' 8 te lo danno.
(da noi c'è 8 se vai bene, 7 se vai male = bocciato. Non ci sono altre possibili scelte).
Giulia_love G.W
Giulia_love G.W - Sapiens Sapiens - 954 Punti
Rispondi Cita Salva
1) no mai successo!!!
2) le note solo sul registro di classe. se sono gravi ti mandano dal preside e ti sospendono cn l'obbligo di frequenza!!!
3) è la stessa cosa
4) nella mia scuola il voto in condotta già c'è!!!
gattamatta
gattamatta - Genius - 23668 Punti
Rispondi Cita Salva
1-no, nn li hanno mai fatti firmare da me..
2-le note sul registro, ma anche nel diario, a seconda del prof..
3-questo dipende date, se li vuoi nuovi o se preferisci prenderli di seconda mano..
4-da me c'e' gia', e a quanto pare, ci sara'..
Frafri90
Frafri90 - Genius - 19920 Punti
Rispondi Cita Salva
non ho mai fatto firmare i voti, le note le fanno sul registro, i libri prendeteli nuovi e fai la brava per la condotta! =)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email