thk96
thk96 - Ominide - 35 Punti
Rispondi Cita Salva
quest'anno devo scegliere la scuola superiore in cui andare e io sarei diretto o verso un liceo socio-psico-pedagogico o uno scientifico-tecnologico.......
vorrei avere delle informazioni su qst 2 licei......
ma e vero ke il socio-psico-pedagogico e un liceo prettamente femminile?????
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Tutte le persone che conosco che abbiano fatto il liceo S.p.p in effetti sono ragazze ( :lol ) ma può essere un po' come a lingue, facoltà tradizionalmente a grande affluenza femminile (forse per l'insegnamento). Idem quindi per il liceo S.p.p , non a caso ex-magistrali.... (a mio parere eh), ma di certo non c'è distinzione per sesso, questo sicuro.
Funghetta
Funghetta - Genius - 6414 Punti
Rispondi Cita Salva
si è vero io lo posso dire perchè sto finendo questo indirizzo (sono al quinto) ...però i ragazzi sono veramente contati... sinceramente la cosa non intristisce nessuno...anzi siamo anche più a nostro agio tutte femmine :)
riccardoddmnc
riccardoddmnc - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Le possibilità sono moltissime. Per fare la scelta giusta devi parlarne con i tuoi genitori e con i tuoi insegnanti che conoscono le tue potenzialità e i tuoi interessi. È necessario però poi confrontarli con i percorsi scolastici che sono effettivamente a disposizione, tenendo conto delle possibilità lavorative che questi possono offrire. Per scegliere bene è necessario conoscere tutti i percorsi scolastici e le loro diverse caratteristiche e sapere quali sono i lavori a cui essi ti preparano. Inoltre è bene essere aggiornati sulla situazione e sulle prospettive del mercato del lavoro nella propria zona. È quindi fondamentale avere un’idea quanto più chiara possibile del proprio futuro in modo da non avere problemi in seguito. Per quanto riguarda la tua scelta, posso dirti che rispetto al liceo scientifico tradizionale manca il latino, compensato da un approfondimento di disegno e tecnologia (bleah!) per i primi quattro anni, e l’informatica durante il triennio. Io frequento un liceo scientifico PNI dove la matematica viene associata all’informatica e, più in generale, vengono assegnate più ore di matematica e fisica. :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader