marmot
marmot - Sapiens Sapiens - 880 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao gente!
ho bisogno di aiuto xchè io di solito studio ma quando i prof mi interrogano vado in panico, mi irrigidisco e non mi ricordo più le parole..poi cmq si vede che le cose più o meno le sò ma è una cosa che mi dà sui nervi xk poi mi sembra che i prof mi diano 7 per carità...vi prego!!come faccio a combattere la mia emotività?
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
La nostra emotività è un pregio, non un difetto! Sfruttalo a suo vantaggio ;)

La tua emotività deve essere manifestata in un altro modo :yes

Ma è solo a scuola o sei proprio così?
Jane Eyre
Jane Eyre - Genius - 19911 Punti
Rispondi Cita Salva
Quoto princess, l'essere emotivi e ansiosi non deve essere un difetto.

Pero` devo proprio dire che anche a me capita.

Ma non devi partire nervosa, devi stare tranquilla e pensare: "ho studiato? Se ho studiato non ci vorra` niente a dire quattro parole alla prof".
Quindi, se sai che studi puoi partire tranquilla. Se vuoi essere proprio sicura di te stessa ti consiglio di ripassare tutto prima di andare a dormire o appena sveglia. Io lo faccio quando sono preoccupata e funziona!!!
Buona fortuna e spero di esserti stata di aiuto in qualche modo!
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
:yes Segui il consiglio di Jane!

Studia finchè sei in tempo ;)
marmot
Rispondi Cita Salva
PrInCeSs Of MuSiC:
Ma è solo a scuola o sei proprio così?

non proprio..ma a scuola è più evidente e poi mi da più fastidio perchè mi sembra di essere compatita..come ho già detto..comunque grazie proverò a seguire il vostro consiglio:hi:thx
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
Mm.. allora sei timida in generale.. mm.. ti consiglio di cominciare a buttarti nella mischia!! :yes
marmot
Rispondi Cita Salva
ee..fosse facile..cmq è vero che sono timida e di solito faccio fatica a socializzare..per es soprattutto se c'è un gruppo di persone che si conoscono già e io sono quella nuova...ma poi una volta che ho ingranato parto e non mi ferma più nessuno:satisfied...può andare bene così?xk mi sa k io di più non riesco a fare
veryqueen
veryqueen - Sapiens Sapiens - 1131 Punti
Rispondi Cita Salva
ma scusate... si , l'emotività è un pregio ..però fino a un certo punto.. nel senso che purtroppo o per fortuna, nell ambiente scolastico,mlt ostacoli devono essere superati e affrontati per andare avanti.. prendere la maturita, vuol dire anche qst..crescere e nn essere piu "la bimba timida", ma prendere le situazioni d petto.. della serie "mo t faccio vedere io cm ho studiato cara proff"...e poi tesoro, devi abituarti subito a qst tipo d atteggiamento, per te e per il tuo futuro... perk un gg, nel mondo del lavoro e nell'universita,cosa farai? t farai prendere da qst attacchi d panico? anche io ero mlt timida in 1 .. ma poi si cresce.. tu nn puoi comandare la tua emotivita e dire da 1 gg all altro "ok oggi sn diversa", ma a piccoli passi si fa tutto.. cm t hanno suggerito, buttati nella miskia, o meglio, inizia a fregartene del parere degli altri, e abbi piu fiducia in te stessa!! ok? :love
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
marmot: ee..fosse facile..cmq è vero che sono timida e di solito faccio fatica a socializzare..per es soprattutto se c'è un gruppo di persone che si conoscono già e io sono quella nuova...ma poi una volta che ho ingranato parto e non mi ferma più nessuno:satisfied...può andare bene così?xk mi sa k io di più non riesco a fare

Ancheio ero timida.. tanto timida :yes

Il mio "lavoro" (sono una ex pr e cubista in una discoteca) richiede che la persona conosca molta gente e che sappia socializzare in fretta: devi avere anche il coraggio di fermare la gente in giro come me :yes
marmot
Rispondi Cita Salva
ok...grazie a tutti...mi siete stati molto di aiuto e di conforto...viva SKUOLA.NET!!!...:blushcmq proverò a tirare fuori le unghie perchè in fondo so che la determinazione non mi manca..

grazie ancora un bacione atutti:hi
blood
blood - Genius - 24239 Punti
Rispondi Cita Salva
devo solo rilassarti....è l'unico modo...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email