lisa0987654321
lisa0987654321 - Sapiens - 367 Punti
Rispondi Cita Salva
:con:con
vorrei cambiare scuola superiore, sono in terza media e mi ero iscritta al alberghiero, perchè non sapevo che ci andassero solo i fannulloni, ma che ora lo saputo vorrei cambiare, visto che sono uscita dalle medie con 9.
Solo che io non vorrei andare al liceo, poi quelli nelle mie vicinanze non hanno più posti liberi, voi cosa dite dell'istituto professionale turistico.
voglio molte risposte e molti consigli.
Franco88
Franco88 - Erectus - 90 Punti
Rispondi Cita Salva
La scelta dell'istituto superiore è una scelta complicata, perchè se la sbagli ti ritrovi poi in una scuola in cui tu non ti trovi bene, se tu hai scelto Alberghiero è perchè ti piaceva, non farti influenzare dalle voci, l'istituto alberghiero è uno dei pochi istituti che ti immette subito nel campo del lavoro, a parere mio è un ottimo istituto e non è vero che li ci vanno solo fannulloni.
lisa0987654321
Rispondi Cita Salva
ma nel caso di cambiare scuola, ora posso farlo che ormai è quasi finito giugno?
vi prego rispondetimi in tanti perchè sono abbastanza confusa, alla mia età è difficile decidere cosa si vuol fare veramente nella propria vita.
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
certo che puoi farlo,comunque non è vero che all'alberghiero ci vanno i fannulloni pechè ti posso garantire che anche li si studia
Mathema
Mathema - Inattivo - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si che puoi cambiare scuola..devi andare all'alberghiero e gli dici che hai cambiato idea;e poi ti segni alla scuola ke più ti piace.
Cmq da quello che so io sia agli istituti tecnici che all'alberghiero si fa poco o niente.La storia che appena finisci trovi lavoro :con ,secondo me,non è proprio vera!!Il lavoro non lo trovano neanche i laureati figuriamoci con un diploma!!
Io ti consiglio il liceo che ti da una formazione completa,specialmente se a scuola sei brava. :hi
lisa0987654321
Rispondi Cita Salva
se dovessi andare al turistico devo pagare lo stesso all'alberghiero i 120 euro che devo pagare, poianche al turistico lo stesso?
ed al liceo non mi sicura,poi non me la sento di andarci, soprattutto se penso che sarò l'unica(a parte le tre ragazze della mia scuola che sono delle leccapiedi e sono le uniche ad essere uscite con il 10 su tutta la scuola.).
Mathema
Rispondi Cita Salva
boh non saprei.Io faccio il liceo e quando mi sn iscritta non ho pagato niente :lol
lisa0987654321
Rispondi Cita Salva
in verità non ho scelto io di iscrivermi all'alberghiero, ma mio padre.
Siccome i miei sono separati da quando sono piccola e io vivo con mia madre, quando mio padre mi ha detto che in questa scelta mi avrebbe aiutato lui e io come potevo deluderlo visto che è la prima volta che si interessa di qualcosa che ha a che fare con me e il mio futuro.
Mathema
Rispondi Cita Salva
non so che dirti...sn situazioni complicate credo..però credo ke tuo padre sarebbe contento anke se tu scegliessi la scuola ke ti piace..
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ciampax

ciampax Tutor 29109 Punti

VIP