cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Per tutti gli appassionati degli aeromobili, un thread per parlare di qualsiasi aspetto del volo, reale o simulato.

Valerio
:hi
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Oddio Riccà, ma mi inviti a nozze con qsto topic!! hai preso alla lettera quello che ho scritto :satisfied:O_o
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Certo! E spero che riempirai presto questo thread;)
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
Come stavano dicendo, i voli low cost ormai sono diventati di moda!
PicoDellaMirandola
PicoDellaMirandola - Genius - 6946 Punti
Rispondi Cita Salva
wskuola.net: Come stavano dicendo, i voli low cost ormai sono diventati di moda!
Voler risparmiare qualcosa non mi pare una moda
Cronih
Rispondi Cita Salva
PicoDellaMirandola: [quote]wskuola.net:
Come stavano dicendo, i voli low cost ormai sono diventati di moda!
Voler risparmiare qualcosa non mi pare una moda
[/quote]

E un modo di dire!:!!!:!!!
paraskeuazo
Rispondi Cita Salva
In molti c'è ancora la falsa credenza che low cost = poca sicurezza, ma è solo colpa della disinformazione e del pregiudizio. Se il traffico aereo oggigiorno funziona è solo merito delle low cost, fanno prezzi concorrenziali, offrono molte rotte, operano su vari scali, fanno la fortuna di tanti aeroporti e nn sn meno sicure di quelle tradizionali, in quanto la preparazione dei piloti e la stessa è le norme di sicurezza sn standardizzate dall'ENAV
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Oh che bello così tu e Luca potete parlare di una delle vostre passioni :D
Cronih
Rispondi Cita Salva
Invece io mi fido molto di più dei voli low cost! Adesso non per portare sfortuna, ma ho sentito molti voli Alitalia cadere che voli con ryaner o altri aerei low cost!
PicoDellaMirandola
PicoDellaMirandola - Genius - 6946 Punti
Rispondi Cita Salva
wskuola.net: Invece io mi fido molto di più dei voli low cost! Adesso non per portare sfortuna, ma ho sentito molti voli Alitalia cadere che voli con ryaner o altri aerei low cost!
Molti voli Alitalia cadere? Non esageriamo adesso. Condivido in linee generali quanto detto da paraskeuazo
Cronih
Rispondi Cita Salva
PicoDellaMirandola: [quote]wskuola.net:
Invece io mi fido molto di più dei voli low cost! Adesso non per portare sfortuna, ma ho sentito molti voli Alitalia cadere che voli con ryaner o altri aerei low cost!
Molti voli Alitalia cadere? Non esageriamo adesso. Condivido in linee generali quanto detto da paraskeuazo
[/quote]

Più di quelli Low cost sicuramente si!
Dorothy
Dorothy - Genius - 18711 Punti
Rispondi Cita Salva
paraskeuazo: In molti c'è ancora la falsa credenza che low cost = poca sicurezza, ma è solo colpa della disinformazione e del pregiudizio. Se il traffico aereo oggigiorno funziona è solo merito delle low cost, fanno prezzi concorrenziali, offrono molte rotte, operano su vari scali, fanno la fortuna di tanti aeroporti e nn sn meno sicure di quelle tradizionali, in quanto la preparazione dei piloti e la stessa è le norme di sicurezza sn standardizzate dall'ENAV

Quoto Para!
Come già detto nell'altro 3d oramai i voli low-cost sono i migliori: mio fratello vola continuamente tra l'Italia e la Germania,e nell'intera Europa con voli che non superano i 10 euro! anzi,proprio ieri una mia parente ha preso un volo con una compagnia low-cost e il biglietto è costato 4,35 euro!;)
paraskeuazo
Rispondi Cita Salva
wskuola.net: [quote]PicoDellaMirandola:
[quote]wskuola.net:
[/quote]

Più di quelli Low cost sicuramente si!
[/quote]

No no aspetta, quando dici cose del genere o lo fai con cognizione di causa oppure non dirlo proprio. Ho detto che le compagnie low cost (in europa e in america) non hanno nulla da invidiare a quelle tradizionali in fatto di sicurezza, ma da qui a dire che l'Alitalia ha fatto più incidenti di Ryanair ce ne corre. Pur avendo spezzato una lancia a favore dei low cost ti ricordo che il grave incidente a Madrid Barajas vide coinvolto un md-82 della Spanair, compagnia low cost spagnola, e gli altri due "pseudo incidenti" occorsi in seguito a quello, che hanno avuto eccessivo risalto dai media, hanno visto protagonosti la Ryanair e l'Air Dolomiti. Questo non per dire nulla, però per avere insomma la misura delle cose. Visto che un incidente aereo ha grosso risalto nei media, specie se dell'Alitalia, quando ultimamente hai letto di un aereo AZ precipitato? La nostra compagnia di bandiera per quanto dissestata finanziariamente, in fatto di sicurezza è sempre stata apposto più di tutte.

Il futuro ormai è low cost su questo non ci sono dubbi. Con la vita che diventa sempre più cara da un lato e dall'altra l'esigenza ormai grazie alla globalizzazione di spostarsi nel mondo, il traffico aereo non può non trarre linfa vitale da voli a basso costo. Se date un'occhiata ai voli che operano nei nostri aeroporti gran parte di questi sono low cost. Anni fà uno se lo sognava di partire dall'aeroporto di Pisa e andarsene comodamente a Birmingham, a Francoforte o a Malta, e questo al di là del fatto che sn pure più vantaggiose. Stimolano il nostro turismo, offrendo un sacco di rotte internazionali e collegando anche aeroporti che le compagnie di bandiera ignorerebbero, ci permettono di viaggiare sempre in modo più comodo e sempre più dove vogliamo. Se l'aeroporto di Orio al Serio o quello di Capodichino, per esempio, hanno aumentato il loro traffico a più di 5 milioni di pax annui è solo merito di compagnie a basso costo.
Frafri90
Frafri90 - Genius - 19920 Punti
Rispondi Cita Salva
mai volato.. a parte con la fantasia..
paraskeuazo
Rispondi Cita Salva
Appena lo farai saprai cosa ti eri persa fino ad allora, volare è una delle cose più emozionanti che ci siano

Pagine: 123456

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti