aleio1
aleio1 - Mito - 18949 Punti
Rispondi Cita Salva
A tutti gli Studenti di ogni ordine e grado

Sono giorni di legittima protesta quelli che stiamo vivendo. Di sana protesta.
Protestiamo contro chi minaccia il diritto di tutti Noi allo studio, contro chi pensa di poterci mettere i piedi in testa senza ascoltare le Nostre ragioni, contro chi taglia le gambe all’istruzione pubblica nel falso nome di riformare la scuola. La Nostra scuola.
Sono giorni di straordinaria protesta.
Protestiamo perché siamo tutti consapevoli di quanto sia importante avere un luogo dove poter imparare, anche spesso controvoglia, ciò che Ci è indispensabile per poter vivere in futuro la Nostra società. Dalle scuole primarie alle scuole secondarie alle università, protestiamo per difenderle e per difendere Noi stessi.
Partecipazione. Questo è lo strumento di cui Ci serviamo per portare avanti la Nostra protesta.
Partecipazione civile e democratica. Partecipazione di tutti, indistintamente. Partecipazione al di fuori dei simboli e dei colori politici che ci legano. Perché riguarda tutti. Tutti Noi, indistintamente.
Unità e civiltà. Indispensabili per far capire che siamo forti e combattiamo tutti per la stessa idea. L’idea di avere bisogno di un ambiente costruttivo che Ci formi e Ci dia le basi per avere una crescita altrettanto costruttiva.
La civiltà nella protesta. L’unità nella partecipazione.
Tutti dobbiamo partecipare a questo grande progetto di mobilitazione. Tutti dobbiamo partecipare di questo clima di agitazione che si vive in Italia. Agitazione per allontanare una minaccia che grava sulle spalle di Noi studenti. Tutti, indistintamente.
Vi invito a manifestare, a farvi sentire, a partecipare. A sentirvi parte del Tutto. Non è massificazione, è cosciente partecipazione.
Vi invito ad avere rispetto di ciò per cui lottiamo. Ad informarvi, a capire che c’è serietà in tutto questo. A capire e comprendere tutto questo.
E’ qualcosa di grande che si sta muovendo. Non possiamo rimanere indifferenti. Non possiamo pensare che non serva a nulla.
Abbiamo un diritto, quello di studiare.
Abbiamo un dovere, quello di difendere questo diritto.


Italia, lì 24/10/08

Gli Studenti
Bad Boy 94
Bad Boy 94 - Genius - 9322 Punti
Rispondi Cita Salva
si e vero ho visto su matrix ke stranno facendo un casino
blood
blood - Genius - 24239 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi...orami siamo al colmo...ci sono gia un sacco di topic sulle proteste, scioperi e gelmini...
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
Bravissimo Aleio, veramente bravo!!!!!
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
Vogliamo un'altro 68'!!! :weapon:weapon:weapon
pukketta
pukketta - Mito - 72506 Punti
Rispondi Cita Salva
esagerato:dozingoff
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
Adesso nn si fa altro che protestare cmq io nn sn contro la germin secondo me su alkune cose ha ragione e condivido le sue idee
GuitarMan
GuitarMan - Genius - 5298 Punti
Rispondi Cita Salva
un'altro 68!!!!
issima90
issima90 - Genius - 18666 Punti
Rispondi Cita Salva
no un altro 68 no!!!xk i tempi sono cambiati e non sarebbe una giusta azione...bisogna far capire che democrazia significa potere del popolo e perciò è giusto che se il popolo non condivide certe leggi o certi decreti sia bene provvedere all'annullamento di quest'ultimi!!
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Questa è una riforma che, paradossalmente, dovrebbe portare ad una rivolta peggiore di quella del 68. Ma come dice issima non è riproponibile, in quanto i tempi sono ormai cambiati. Quel che bisogna fare è piuttosto sensibilizzare l'opinione pubblica che, sentendo telegiornali e leggendo giornali, si è fatta un'idea distorta di questo cambiamento del mondo della scuola. Spesso, infatti, tali ministri vengono dipinti come i salvatori della scuola, e noi studenti come i soliti sfaticati che non hanno voglia di studiare e scioperano per perdere ore di scuola. Ma non è assolutamente così! Perciò il nostro obiettivo è proprio quello di aprire gli occhi alla gente che crede a queste sbagliate schematizzazioni, di far capire che è in gioco il nostro futuro di studenti...dobbiamo difendere il nostro diritto allo studio, come dice aleio!
blood
blood - Genius - 24239 Punti
Rispondi Cita Salva
klok: Adesso nn si fa altro che protestare cmq io nn sn contro la germin secondo me su alkune cose ha ragione e condivido le sue idee
quoto...sei l'unica dalla mia parte..gaara...moltissimi studenti sono sfaticati e hanno approfitato dello sciopero x fare un bel giro x negozi...te lo posso confermare visto ke piu di meta della mia squola era assente ma nn era in piazza...ben si al centro commerciale..e cosi tnt altre scuole
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
kmq rgazzi vorrei rikordarvi k lo sciopero è un diritto è bisogna frlo seriamente
PicoDellaMirandola
PicoDellaMirandola - Genius - 6946 Punti
Rispondi Cita Salva
Cronih: Vogliamo un'altro 68'!!! :weapon:weapon:weapon
Vogliamo chi? Parla per te
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
klok: Adesso nn si fa altro che protestare cmq io nn sn contro la germin secondo me su alkune cose ha ragione e condivido le sue idee
Ci stanno alcune idee che potrebbero essere DISCUSSE.
La condotta ed i voti decimali anche sotto le superiori sono buone idee.

Per il resto, quel decreto è una porcata di dimensioni epiche.

Cioè "RAZIONALIZZAZIONE". Nel linguaggio legale razionalizzare vuol dire TAGLIARE. Leggetevi il decreto conoscendo il linguaggio legale e vedrete che diavolo ha combinato.

Questo perchè? Dove li vogliono mettere quei soldi?

Standard europei? Loro parlano in percentuali, ma gli standard europei sono spese di dimensioni quadruple!

L' istruzione è la prima in ogni paese.
Dove manca l' istruzione? Dove sta l' istruzione castrata? Nelle dittature.
s.b.c. mega1832
s.b.c. mega1832 - Genius - 4186 Punti
Rispondi Cita Salva
2 me la Gelminiu merita di uscirsene dall' italia a calci. Non puoi venire eletto ministro dell' istruzione da una persone, ci dovrebbero essere le elezioni. Lei è una burattina con il seguente compito: tsglia,taglia, taglia i costi mentre noi aumentiamo i politici e le spese.

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email