Franceschina95
Franceschina95 - Erectus - 51 Punti
Rispondi Cita Salva
:hi CIAO A TT !! SN UNA RAGAZZINA DI 13 ANNI E ENTRO GENNaIO DEVO SCEGLIERE LA SCUOLA SUPERIORE DA FREQUENTARE...
Però sn molto indecisa x qst vi chiedo di dirmi secondo voi se è meglio il PEDAGOGICO o lo SCIENTIFICO.
io nn sn molto brava a matematica però mi piacciono parecchio le lingue...
Datemi il vostro consiglio !!!!!!
UN SALUTONE -Franceschina95-[/purp
[/center:dontgetit:cry]le
P.S : Vorrei specificare che nella mia città nn è presente 1 liceo linguistico..ciao ciao
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Se ti piacciono le lingue, fai allora il linguistico, più che il pedagogico scusa.
TH3 CH3M1ST
TH3 CH3M1ST - Mito - 36503 Punti
Rispondi Cita Salva
???
se ti piacciono le lingue vai al linguistico, se vuoi avere una preparazione solida vai allo scientifico che potrà poi indirizzarti verso professioni anche molto ambite.
Sennò altrimenti vai al pedagogico bhò però per andare lì devi avere molte capacità psichologiche, ti serve molta molta molta abilità nello studio delle materie relative ai comportamenti e alle relazioni interpersonali. Fossi in te opterei per lo scentifico, mi sembra quello dei tre con più solidità

Ck-28
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
Al Linguistico ti troveresti bene se ti piacciono le lingue, altrimenti allo Scientifico. Facci un pensierino ;)
TH3 CH3M1ST
Rispondi Cita Salva
si, stringendo io e Scoppio abbiamo detto la stessa cosa solo che io disperdo nell' inutilità (anche questo è il caso) e lui no:asd

Ck-28
veryqueen
veryqueen - Sapiens Sapiens - 1131 Punti
Rispondi Cita Salva
scegli una scuola che t dia le basi per un tuo futuro nel mondo del lavoro.. nn seguire i tuoi amici cm fanno in mlt... informati bn sulle materie che dovrai studiare e soprattt nn fare quei test inutili del tipo "dimmi chi sei e t dirò che scuola devi fare" -_-..
il linguistico secondo me è il migliore.. se nn c è nella tua citta, dovresti fare la pendolare..e nn è 1 grande problema.. valuta attentamente tutto e vai tranquilla!!!!
:move
TH3 CH3M1ST
Rispondi Cita Salva
si, ha raggione veronica perchè alla fine ti devi formare per il futuro fossi in te affronterei di petto le mie lacune ed entrerei nello scentifico

Ck-28
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
Alla fine secondo me quella che devi decidere 6 tu.Cmq io faccio lo scientifico e mi trovo bn è una skuola ke prepara bn un po su tutto diciamo.E allo stesso tempo mi piacciono anke molto le lingue ma nonostante tutto me le sto a fa da sl.Quindi se ti piacciono le lingue e nn c'è un istituto lingustico io ti consiglio lo scientifico.Xkè ti dà + possibilità ma tu continua cn le lingue xkè nn si sa mai poi potresti anke fare qualke corso fuori dalla skuola.Almeno io così la penso,poi 6 ankora piccola nn sai bn cosa vuoi fare.Figurati nn lo so io ankora:lol:lol:lol.Ciao ciao in bocca al lupo x tutto:hi
TH3 CH3M1ST
Rispondi Cita Salva
non rabbreviare mi girano gli occhi Klok, comunque quoto

Ck-28
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Fai lo scientifico che almeno è serio...
TH3 CH3M1ST
Rispondi Cita Salva
anche gli altri istituti possono essere seri

Ck-28
veryqueen
veryqueen - Sapiens Sapiens - 1131 Punti
Rispondi Cita Salva
infatti si eh.....hauahuahaua
TH3 CH3M1ST
Rispondi Cita Salva
diciamo che tutti a loro modo portano serietà

Ck-28
blood
blood - Genius - 24239 Punti
Rispondi Cita Salva
beh pedagocico e scientifico sono 2 cose diverse....uno è un liceo, l'altro no...uno ti da un tipo di preparazione, l'altro te ne da un altro....cmq se nn ti piace la matematica io lo scientifico nn lo farei...oppure se proprio vuoi farlo devi sperare di avre una prof brava e devi metterci molto da parte tua, poi cm dice chemist il pedagogico rikiede molte capacita dal punto di vista dello studio e molta comprensione di materie umanistike come la filosofia ec..
ad ogni modo io sceglierei il linguistico, data la tua passione x le lingue...
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
TH3 CH3M1ST: non rabbreviare mi girano gli occhi Klok, comunque quoto

Ck-28

:lol:lolsorry:love

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre