stfn1993
stfn1993 - Ominide - 14 Punti
Salva
Ciao a tutti vi spiego la mia situazione.
Per tutto il mese di febbraio ho regolarmente preso parte al corso di recupero di chimica che il consiglio di classe ha attuato per gli alunni con insufficienze della mia classe tenuto dalla nostra docente. Al termine del corso c'è stato il test passato solo da 4 alunni (su 13 della nostra classe). Fin qui quasi tutto regolare (spiegherò dopo perché "quasi";).
Nonostante alcune insufficienze gravi ed altre meno gravi la docente ha deciso di registrare i voti del recupero validi come voti per il secondo quadrimestre e mettendo quindi tutti quelli andati male a rischio debito alla fine dell'anno. Queste transizioni sono lecite? C'è qualcosa che non lo permette?
Ho provato a documentarmi ma non c'è alcun documento ufficiale che permetta o vieta questa azione. Di fatto i corsi IDEI non devono necessariamente essere tenuti da i propri docenti che dunque non possono trasferire in questo modo i voti. Ho anche pensato che ciò non si potesse fare in quanto il test non è avvenuto durante un corso al di fuori del regolare orario scolastico. Il nostro corso è stato anche irregolare perché composto da 31 alunni (13 della mia classe e 18 di un'altra, ovviamente stessa docente). A meno che non ci sia una delibera del preside il massimo numero di alunni è 20 (quindi non ho verificato anche se la differenza è eccessiva). C'è qualche soluzione per evitare che la docenti inserisca queste valutazioni per il secondo quadrimestre?

_______

Blue Angel:
Teoricamente, se il corso e il compito finale l'avete fatto durante l'orario curricolare, potrebbe essere valido anche come valutazione. Però dal momento che mi pare di capire che è in orario extracurricolare sarebbe bene leggere cosa ha deliberato il collegio docenti (ed eventualmente anche il consiglio d'istituto): come è stato previsto il corso? Si parla dell'esame e, se sì, in che modo?
In maniera più vaga magari ne parla anche il POF. Quali compiti danno una valutazione che concorre per il voto in pagella?
Cerca queste cose ;)

Saluti!

Questa risposta è stata cambiata da Blue Angel (25-03-11 13:53, 5 anni 8 mesi 19 giorni )
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nRT

nRT Moderatore 2786 Punti

VIP