DavaM97
DavaM97 - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva
Per prima cosa buonasera a tutti, mi presento, mi chiamo Marco (soprannominato Dava) e mi han fatto conoscere skuola.net per farvi conoscere questo problema che ho con la scuola, specialmente con la preside.
Dunque, ci è arrivato due giorni fa in classe un avviso che diceva che chi non facesse l'esame Trinity (pagando 47,50€) non avrà diritto a svolgere le attività extracurricolari (P.O.N.) per i crediti d'esame e non avrà diritto a fare i viaggi di 5° all'estero..
Mi sono informato, e so che la preside è denunciabile e punibile, però non so che fare.. Che mi consigliate?
Grazie a tutti per la lettura.. Ciao! :D
P.S. chiedo venia per l'italiano non perfetto
frencyfranza
frencyfranza - Ominide - 32 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao! :) Hai ragione, è una cosa gravissima!! Quindi io, se fossi in te, prima di denunciarla parlerei con professori e genitori, e magari organizzerei un colloquio per spiegarle che la cosa che sta facendo è illegale. Se poi lei non dovesse rendersi conto della gravità della situazione allora sarebbe il caso di denunciarla veramente!
Facci sapere com'è andata!! :)
DavaM97
Rispondi Cita Salva
Ciao Frency :) grazie per la risposta.. Io con i miei genitori ne ho appena parlato e loro non m'hanno nemmeno voluto sentire parlarne, dicendo che dobbiamo starci al "ricatto" perché il mondo gira così, e che non devo fare il "contestatore".. Coi professori vedo di parlarne domani, ma spero di fare il tutto entro il 12 Marzo (che è la scadenza per pagare i 47,50€).. Io non so che fare questa volta, davvero..
Antonio-P
Antonio-P - Blogger - 1954 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Dava o Marco! :D Si concordo anche io con Frency, è una cosa punibile per legge. Al giorno d'oggi molti capi d'istituto approfittano della mancanza di conoscenza sulle regole d'istituto da parte degli alunni e del personale per modificare i progetti a modo loro. Rivolgiti a qualcuno di competenza, e se lo riterrai necessario, esponi denuncia al dirigente scolastico.
frencyfranza
Rispondi Cita Salva
L'ammonimento dei tuoi è comprensibile, ci sono casi in cui effettivamente la cosa migliore è sopportare in silenzio, specie quando vi è una controversia con chi "ha il coltello dalla parte del manico", come dice sempre mia mamma :)...Però in questo caso non si tratta di polemica gratuita, ma di una cosa seria. Anzi, mi stupisco che nessuno a parte te si sia accorto della gravità della situazione. La scuola per prima dovrebbe insegnare il senso civico, e l'atteggiamento di chi acconsente restando in silenzio di fronte a una prepotenza si chiama omertà, e incentiva e autorizza ulteriori ingiustizie!!! Quindi, seppur con cautela, ti consiglio di andare avanti in questa questione. Se mai, se non trovassi l'appoggio di nessuno e non volessi scoprirti di fronte alla preside per non avere problemi, potresti scrivere una lettera anonima o passare direttamente alla denuncia. Buona fortuna, tienici aggiornati!! :)
DavaM97
Rispondi Cita Salva
Ciao Antonio :) ne sto parlando con vari compagni di classe ma non vogliono denunciare.. :c
Antonio-P
Rispondi Cita Salva
Ascolta..in effetti si creerebbero troppi casini se denunci la scuola o comunque il dirigente. Per stavolta falla passare..se risuccede prendila più seriamente.
DavaM97
Rispondi Cita Salva
la preside ci ha già obbligati ad andare ad un flash mob (chi non andava prendeva l'assenza), poi ci obbliga pure a fare il trinity, ormai la scuola è un regime dittatoriale
frencyfranza
Rispondi Cita Salva
Ovviamente devi fare quello che ti senti, però dato che non è la prima volta che succede che la preside imponga ILLEGALMENTE qualcosa...beh, io passerei all'azione cercando di rimanere nell'anonimato. Cmq, sul serio, è davvero grave. Proprio come dici tu, sembra un regime dittatoriale! Dovrebbe già aver perso il posto! Ma i professori cosa dicono di questa faccenda?
Antonio-P
Rispondi Cita Salva
Beh Dava credo che sia arrivata l'ora di ribellarvi. Questo non è un semplice caso di dirigente severo.
mrndnl97
mrndnl97 - Sapiens Sapiens - 1320 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma non stiamo proprio bene? Questa gente andrebbe proprio denunciata!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 8654 Punti

VIP