brezzamarina88
brezzamarina88 - Genius - 9889 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti volevo sapere se un preside può togliere il diritto a tutta lòa scuola di non fare più assemblee di istituto?può farlo??secondo me no!perchè è un diritto!sarebbe come togliere loro il diritto di votare no??
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
non può farlo l'unica cosa che può fare è farla inziare un pò più tardi dell'orario solito
brezzamarina88
Rispondi Cita Salva
e perchè non può farlo??c'è qualche articolo?..non mi basta come motivazione essendo rappresentante di istituto devo citare degli articoli o quello non mi ascolterà..
lino17
Rispondi Cita Salva
dovresti andare a vedere nel regolamento d'istituto cosa dice approposito del''assemblea comununque non può farlo perchè essa è un diritto degli studenti
brezzamarina88
Rispondi Cita Salva
e ma a scuola non riesco a trovarlo...in internet neanche..quindi qui...
lino17
Rispondi Cita Salva
il regolamento d'istuto sta nella tua scuola,vai in segreteria e te lo fai avere e non possono non darlo
brezzamarina88
Rispondi Cita Salva
hanno detto che non l'hanno...quindi...
lino17
Rispondi Cita Salva
non è impossibile lo devono avere per forza,vai dal preside e chiedilo,amenochè essendo privata la tua scuola non ha un regolamento d'istituto ma è impossibile
brezzamarina88
Rispondi Cita Salva
:lol :lol ora vado ad una scuola pubblica..sono andata sia dal preside che in segreteria e hanno detto che non l'hanno..non è che posso fare un'attentato per averlo! :lol :lol
lino17
Rispondi Cita Salva
sembra strano,forse non hanno ancora approvato il regolamento nuovo,comunque è molto strano
brezzamarina88
Rispondi Cita Salva
no no...mi seve questo articolo però..
lino17
Rispondi Cita Salva
http://www.pubblica.istruzione.it/normativa/2003/prot4733_03.shtml leggi bene questo articolo,c'è il nunmero dell'art che ti serve,anzi stampa tutto l'articolo e fallo leggere al preside
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Ovviamente non vi può essere negata l'assemblea.

Delle assemblee degli studenti se ne parla nel DPR 416 del 1974, agli articoli 42, 43 e 44. Quella d'istituto può essere fatta una volta al mese per la durata di un'intera mattinata. Per ulteriori info ti rimando agli articoli che ti ho linkato.

Prova a farti valere, se non ci riesci possiamo aiutarti noi ;)

Buona giornata e...buona fortuna col tuo Dirigente Scolastico!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Tony83

Tony83 Tutor 23786 Punti

VIP