Liceale_fuori sede93
Liceale_fuori sede93 - Erectus - 70 Punti
Rispondi Cita Salva
Strasburgo dice no ai crocefissi... le vostre opinioni?
Bisogna anche ricordare che questo è uno stato laico, e non confessionale come piacerebbe a molti, quindi tenere un crocefisso in classe (il simbolo di una orribile tortura, più che d'amore) favorisce la Chiesa Cattolica, oltre che a condizionare i bambini più piccoli. Io, personalemente sono dell'opinione di toglierlo. Voi?
svaroschi
Rispondi Cita Salva
Anche secondo ma andrebbe tolto ma non capisco perchè il governo si fa problemi di questo tipo mentre dovrebbe preoccuparsi di problemi ben piu gravi.
fragile diamante
Rispondi Cita Salva
Bè se è uno stato laico il crocifisso nn ci sta x niente bn.
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma io ho sempre studiato in classi che avevano il crocifisso e francamente per me e i miei compagni non è mai stato un problema...I problemi gravi della nostra società penso siano altri...
annabella_92
annabella_92 - Erectus - 57 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me non è il crocefisso che può fare la differenza, alle elementari c'era e anche alle medie.. alle superiori no, ma non mi ha mai condizionato che ci fosse o no ...e sicuramente non ha condizionato neanche i miei compagni.. Forse dovremmo interessarci prima della professionalità degli insegnanti, poi del resto...
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
La nostra cultura si basa sul cattolicesimo, e il Crocefisso è parte della nostra cultura: atei, laici, cristiani o musulmani che siamo. E' come mettere in dubbio che si debba rimanere a riposo dal lavoro/scuola la domenica (giorno di preghiera per i cattolici), o non si debbano fare le vacanze di Natale in questo periodo.
Rispettare la religione anche come valore civico credo sia un dovere che tutti dobbiamo imporci. La laicità si basa sul rispetto per le religioni, non sulla repulsione.

Saluti a tutti ^^
strangegirl97
strangegirl97 - Genius - 11137 Punti
Rispondi Cita Salva
Io credo che un crocifisso in classe non impedisca assolutamente di praticare un'altra religione e al nostro Paese di essere uno Stato laico. Se in una scuola si decide di togliere il crocifisso dalle aule in segno di rispetto verso chi non è cristiano ma al contempo non esiste un reale dialogo con chi ha idee religiose differenti, che cosa si ottiene?
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
credo nulla...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader
.anonimus.

.anonimus. Tutor 43870 Punti

VIP
Registrati via email