laura98
laura98 - Sapiens Sapiens - 1169 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti!
Volevo chiedervi un "chiarimento" sulla situazione della mia classe,la situazione è questa:
A settembre ho cominciato il liceo linguistico nella prima AL che all'inizio dell'anno contava 24 alunne,nel corso dell'anno fra persone andate via e persone arrivate siamo rimaste in 23 fino a fine anno.Ora 4 persone della mia classe sono state bocciate e siamo rimaste in 19,a queste 19 vanno aggiunte le 4 alunne bocciate dalla seconda AL e quindi torniamo ad essere 23,la preside ha comunicato oggi che la mia classe (con 23 persone) verrà smembrata e quindi verremo mandate in altre 4 classi con 23,21,29 e 26 alunni il che significa che la mia classe di 23 persone scomparirà ed è probabile che si formeranno classi molto numerose quindi la mia domanda è:"la preside ha il diritto di smembrare una classe di 23 persone?" a mio modesto parere no,visto che non siamo sotto il numero minimo per la formazione di una classe e fare aumentare il numero di alunni in classi già numerose mi sembra una pazzia,vi prego aiutatemi,ditemi se c'è un modo di evitarlo visto che io e le mie amiche siamo disperate in quanto in classe andiamo tutte daccordo e siamo diventate una specie di famiglia
maros
maros - Ominide - 32 Punti
Rispondi Cita Salva
Si la preside ha diritto di smembrare la classe,solo che non so come faccia,perché non può fare classi superiori a 30 ...non mi sembra che le possa fare di 31. Da noi il preside ci disse che assolutamente non poteva sforare...
laura98
Rispondi Cita Salva
Quindi se noi le chiediamo di non smembrarci possiamo ottenere qualcosa?Noi lunedì vogliamo andare a parlare con lei e chiederle di aiutarci,credimi siamo davvero tristi....
1Rugiada1
1Rugiada1 - Eliminato - 3301 Punti
Rispondi Cita Salva
Una professoressa di latino mi ha detto che da loro non è legale una classe sueriore a 32 alunni.
Credo che il tetto sia fissato anche a seconda della grandezza delle classi.

Comunque, potreste chiedere di non farlo, anche perché comporterebbe il cambiamento di compagni, ma soprattutto di insegnanti e metodi lavorativi e via discorrendo, anche perché sarete in quinta (?) anno da non dedicare all'ambientazione...
:hi
- Nada
laura98
Rispondi Cita Salva
Purtroppo non c'è stato nulla da fare,passerò la seconda in un'altra classe =( grazie comunque
pherida
pherida - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
I dirigenti scolastici giustificano che i smembramenti delle classi sono dovuti ai tagli nella scuola imposti dal governo. Mio fratello per l'anno scolastico 2013/2014 sarà costretto a cambiare scuola in quanto la sua classe di quarta è stata smantellata e unita a quella di quinta, in breve ci sarà una sola insegnante che dovrà svolgere sia il programma di quarta elementare che di quinta e a questo si aggiunge anche che mancherà l'insegnante di sostegno per uno studente disabile. Inoltre la scuola elementare ha speso un mucchio di soldi per creare un laboratorio informatico con tanto di cattedra, banchi e computers delle apple mai utilizzato perchè la scuola non può permettersi un insegnante per l'attività informatica. Concludendo per risolvere il problema c'hanno pensato i ladri che hanno portato via tutti i pc nuovi di zecca. Come dire siamo proprio caduti bene... dalla padella alla brace...
kiakia_97
kiakia_97 - Genius - 2017 Punti
Rispondi Cita Salva
Assurdo. Mi dispiace...
Anche io quest'anno ho rischiato una cosa simile
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live