..Semplicemente_Io...
..Semplicemente_Io... - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Come molti sanno e stanno constatando, l'attuale ministro dell'istruzione sta facendo dei veri casini. Credo che la sanità e l'istruzione siano le cose a cui non si dovrebbe tagliare <i>nulla</i> ma questo è un'altro discorso.
Hanno dimezzato le ore alla prof. di lingue straniere ed era bravissima (un po' severa ma ti faceva imparare molto); dimezzando le ore però, la nostra prof. ora fa solo francese e per inglese è arrivata una nuova (cattiva, non insegna niente, gode a dare brutti voti e non le interessa se impariamo o meno).
Abbiamo pregato la nostra ex-prof di tornare ma lei ha rispoto che non poteva e che era stata una decisione non sua ma arrivata "dall'alto".
La nostra preoccupazione è questa: quest'anno noi abbiamo anche l'esame e con questa prof. qua prenderemo tutti dei brutti voti e non so manco se lo passiamo (il discorso vale solo x inglese).
Noi alunni abbiamo ideato un "piano" ma non so se si può fare.
Il piano è che tutti i ragazzi di tutte le classi aventi questa prof. qua firmano un documento in cui chiediamo il cambiamento di prof. o eventualmente la restaurazione di quella "vecchia".
Tra di noi siamo tutti ok in senso che tutti sarebbero disposti a mandarla via.
La domanda è questa: "Si può fare questa cosa? Tenete conto che noi siamo minorenni e quindi non so se le nostre firme valgano qualcosa."

Rispondete al più presto grazie, siamo disperati.

Grazie in anticipo, Matteo.

P.S.

Tenete conto che io scrivo questo post ma io come voti li ho tutti alti quindi non pensate che ce l'ho con questa nuova prof. x i voti perchè io quel problema non ce l'ho. Il problema che con questa prof. qua l'esame non so come andrà. Non ci fa fare niente!
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Matteo, benvenuto su Skuola innanzitutto.
Purtroppo sul Ministro Gelmini si sta facendo tanta demagogia e ti posso assicurare che il fatto che abbiate una nuova insegnante d'inglese non è colpa del Governo ma del tuo Dirigente Scolastico e, eventualmente, del Collegio Docenti. Sono loro che hanno deciso quante ore dare all'insegnante di francese e, quindi, di assumere un nuovo docente.
La lettera firmata da tutti gli studenti potrebbe essere un bel segnale verso l'insegnante di francese, ma indipendentemente dal fatto che siate minorenni o maggiorenni è solo un gesto simbolico, e come tale non ha valore. La soluzione migliore, per quanto mi hai detto fin'ora, sarebbe parlare con il Dirigente Scolastico e spiegargli i problemi.

Sennò possiamo valutare più a fondo il problema. Per esempio, quante ore d'insegnamento fa l'insegnante di francese e quante quella di inglese? In tutta la scuola intendo.

Fammi sapere!! :hi
Moon96
Moon96 - Genius - 18754 Punti
Rispondi Cita Salva
Si, sono pienamente d'accordo in tutto con blue angel..
Fate sentire la vostra voce al preside! e benvenuto in questa bella famiglia! ;) :hi
..Semplicemente_Io...
..Semplicemente_Io... - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Blue Angel: Ciao Matteo, benvenuto su Skuola innanzitutto.
Purtroppo sul Ministro Gelmini si sta facendo tanta demagogia e ti posso assicurare che il fatto che abbiate una nuova insegnante d'inglese non è colpa del Governo ma del tuo Dirigente Scolastico e, eventualmente, del Collegio Docenti. Sono loro che hanno deciso quante ore dare all'insegnante di francese e, quindi, di assumere un nuovo docente.
La lettera firmata da tutti gli studenti potrebbe essere un bel segnale verso l'insegnante di francese, ma indipendentemente dal fatto che siate minorenni o maggiorenni è solo un gesto simbolico, e come tale non ha valore. La soluzione migliore, per quanto mi hai detto fin'ora, sarebbe parlare con il Dirigente Scolastico e spiegargli i problemi.

Sennò possiamo valutare più a fondo il problema. Per esempio, quante ore d'insegnamento fa l'insegnante di francese e quante quella di inglese? In tutta la scuola intendo.

Fammi sapere!! :hi

Sia x il bnevenuto ma soprattutto x il suggerimento, grzie mille!
Ne parlwerò con i miei comapagni domani quando vado @ school
Army94
Rispondi Cita Salva
fatti sentireeeee
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Ok bene!! Attendo tue info ;)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre