francycafy93
francycafy93 - Genius - 3012 Punti
Rispondi Cita Salva
un prof puo dire ad un alunno/a che e scemo?? e poi il prf puo sempre dire a 1 alunno che gli sta sulle scatole..??? inoltre, il prof puo dire a un alunna/o: "e inutile che spiego di nuovo tanto non capirai mai.!!" oppure: " miracolo che hai capito questo argomento, ma non essere troppo felice xk tanto non capirai nnt altro.!!
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Risposta breve? No.
O meglio, può dirlo, ma poi potete farvi sentire voi. Se vuoi ti aiuto a scrivere una lettera da mandare a Dirigente Scolastico e Ufficio Scolastico Provinciale, che vi permetterà di far capire bene al prof cosa si intende con "educazione" (in tutti i sensi che può assumere il termine). Sappi che se lo facciamo il prof probabilmente non vi amerà molto :)
Vuoi che ti dia qualche dritta in più? ;)

Aggiunto 1 minuti più tardi:

Il mio "può dirlo" era riferito al fatto che chiunque può dire quello che vuole, ci mancherebbe, ma poi ne porta le conseguenze di quello che dice :) anche io potrei dire che un utente del forum è intelligente e un altro stupido, ma se il secondo vuole mi può anche denunciare.

Era solo per fare chiarezza, perché il docente non deve permettersi di avere certi atteggiamenti nei confronti dei suoi alunni!
francycafy93
francycafy93 - Genius - 3012 Punti
Rispondi Cita Salva
ok grazie... questo atteggiamento ce l'ha con tutta la classe... quindi abbiamo deciso di parlare apertamente di questo problema con il prof.. se lui continua scriviamo una lettera alla preside.. xk quest'anno abbiamo anke gli esami di qualifica e non vogliamo complicazioni.!!
grazie 1000!!!
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Se decidete di parlarne col "preside" dimmelo prima, vi dò un paio di dritte per tutelarvi al massimo ;)
Buona serata!
francycafy93
francycafy93 - Genius - 3012 Punti
Rispondi Cita Salva
ok
grazie... 6 molto gentile..!!!
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
:asd Di prof così ce ne sono anche nella mia scuola.
Quella di matematica, francese.. per non parlare di quella di chimica.
Quella di francese certe volte le prendono gli scatti di lunaticità e comincia a dire: SIETE UN BRANCO DI DEFICENTI!
La cosa strana è che i miei compagni ci ridono, mah.
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Prego Francy, son qui apposta!! ;)


Princess...mai pensato a una lettera anonima? :) Sono tremendamente meravigliose...perché non possono esserci ripercussioni (per te, per l'insegnante direi proprio di si ihih)!
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
:lol:lol
Ma il discorso è che non mi va di fare la str*nza, dato che ho 8 in francese xD
Farò la stronza poi.. in seguito xD
nezhahamza
nezhahamza - Erectus - 62 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me un prof nn può dire queste cose ad un alunno xkè i professori vengono pagati x insegnarci e nn x dire ke mi stai sulle scatole secondo mè nn e giusto x niente dovete parlare con il direttore della scuola ciao buona fortuna.
dado143
dado143 - Erectus - 68 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi oggi la mia professoressa di italiano e latino ha chiesto alla classe di portare il libro "la locandiera" di carlo goldoni per leggerla in classe... noi ne abbiamo portata una per banco la prfessoressa indispettita del fatto ha messo una nota sul diario a tutti quelli che non avevano il libro....
bene veniamo al mio caso singolo: la professoressa ha iniziato a fare l'appello per chiedere chi non aveva il libro io sono il terzo dell'appello ed ho alzato la mano dando la mia spiegazione x il quale non ero in possesso del libro dicendo:"prof. io non ho il libro perché non lo ho trovato a casa in quanto sono partito e sono stato fuori una settimana non lo ho più ritrovato però lo ho!!!" premetto che la settimana prima lo avevo portato solo io e lei lo ricordava... quindi non mi ha chiesto il diario.
ha continuato l'appello e quando ha finito un mio amico dice:"che non era giusto che a me non era stata messa la nota!!!"la professoressa risponde:"G. non è colpa mia se il tuo compagno E.D'. è un infame... io mi alzo e gli porto il diario rigraziandola in modo sarcastico di come mi aveva appellato la sua risposta è stata:"prego D'."

RAGAZZI GIUDICATE VOI IO HO DECISO DI ANDARE A PARLARE CON IL PRESIDE E VEDERE COSA RISPONDE IN QUANTO SCUOLA PRIVATA E CATTOLICA NELLA QUALE VI SONO DELLE REGOLE MOLTO RIGIDE UNA DELLE QUALI è PROPRIO QUELLA DEL RISPETTO RECIPROCO!!!!!!!
PS:la scuola non l'ho trovata la mia ne ho messa un'altra!!!!!!
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Dado, comincio col farti notare che per porre domande dovresti aprire nuove discussioni, e non metterle in coda ad altre :)
Ad ogni modo, nel tuo caso specifico, prova a risolverla col Dirigente Scolastico (preside). Se vuoi ci si può appellare ai propri diritti facendo "un po' di casino", però se con quell'insegnante hai buoni rapporti te lo sconsiglio. Fammi sapere!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader
Tony83

Tony83 Tutor 24038 Punti

VIP
Registrati via email