-bene-
-bene- - Erectus - 98 Punti
Rispondi Cita Salva
x qll ke vogliono la scuola a ottobre!!!!!!!!!
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
se adesso si inizia ai primi di settembre e si finisce a giugno, con quest'afa, immaginatevi a ottobre si più piacevole, ma per recuperare il programma scolastico perso durante quel mese, vi faranno finire a luglio. vi voglio vedere a luglio, in classe, con i condizionatori e magari in maglietta intima, perchè sennò crepate dal caldo a fare lezioni. Meglio iniziare la scuola a settembre ma poi finire ai primi di giugno. :yes
strangegirl97
strangegirl97 - Genius - 11137 Punti
Rispondi Cita Salva
Infatti! Se poi non fanno finire la scuola più tardi taglieranno le vacanze durante l'anno...meglio lasciare tutto così com'è!
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Il numero di giorni di lezione rimarrà invariato. Quindi cambierebbe poco!
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
Appunto, si inizia tardi e si finisce tardi.
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
Son d'accordo, ragazzi.
Ma che ne pensate se facessimo una riforma per fare una specie di scuola francese?
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
La Francia non mi piace già solo per l'ateismo :lol
In che senso scuola francese? ;)
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
Nel senso che, nella scuola francese c'è un giorno libero a settimana, si va a scuola il pomeriggio, ma allo stesso tempo la mattina si inizia alle 9!
E poi le vacanze in mezzo all'anno durano molto più!
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
Secondo me troppe vacanze sono controproducenti e poi - non so voi - ma dopo 2 mesi di divertimento cominciavo anche ad esser stufo di non far nulla.
Riguardo i pomeriggi, non può essere una riforma a metterli, o a imporre un altro giorno a casa oltre la domenica. In Italia abbiamo l'autonomia scolastica fin dagli anni 90, che porta la responsabilità di queste decisioni ai singoli Dirigenti Scolastici (insieme a Consiglio d'Istituto e Collegio Docenti, ovvio). Quindi se gli orari della scuola fanno schifo...sapete con chi prendervela!! ;)
brezzamarina88
brezzamarina88 - Genius - 9889 Punti
Rispondi Cita Salva
con i nostri avi? blu angel più avcanze aiutano a rilassarsi e a rendere molto di più. a Ottobre!? MANCO MORTA! io la scuola la inizierei il 1 settembre pur di finire prima!
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
# Blue Angel : Secondo me troppe vacanze sono controproducenti e poi - non so voi - ma dopo 2 mesi di divertimento cominciavo anche ad esser stufo di non far nulla.
Riguardo i pomeriggi, non può essere una riforma a metterli, o a imporre un altro giorno a casa oltre la domenica. In Italia abbiamo l'autonomia scolastica fin dagli anni 90, che porta la responsabilità di queste decisioni ai singoli Dirigenti Scolastici (insieme a Consiglio d'Istituto e Collegio Docenti, ovvio). Quindi se gli orari della scuola fanno schifo...sapete con chi prendervela!! ;)

O_______________________O Davvero Alex??
:asd :asd Buono a sapersi!

# brezzamarina88 : con i nostri avi? blu angel più avcanze aiutano a rilassarsi e a rendere molto di più. a Ottobre!? MANCO MORTA! io la scuola la inizierei il 1 settembre pur di finire prima!

Beh si potrebbe fare Mary, tanto all'inizio della scuola non si fa nulla e poi alla fine si risparmia il caldo =D
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
Si, sicuro. Perché avevo provato a vedere se era possibile cambiare gli orari nella mia scuola per rimanere a casa il sabato...ma poi ho scoperto che non ci conveniva, perché mentre le ore dovrebbero (dovevano) durare per legge almeno 50 minuti, lì ne avevamo due da 45. Quindi abbiamo preferito lasciar stare :lol questione di convenienza!!

p.s. se oggi nessuno apre un 3d in Off Topic....faccio lo sciopero di risposte per una settimana :lol
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
:lol Alex tranquillo, se la Gelmini fa altre riforme avremo di che parlare!!! xD
E comunque per la legge le ore devono essere da 60! Il vicepreside lo diceva sempre...
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
Ho aggiunto la nota in parentesi apposta. Fino a quando studiavo io potevano essere anche di 50 minuti. Ora onestamente non ho ancora approfondito la questione, ma teoricamente tutti dovrebbero adeguarsi ai 60. Non escludo a priori che in qualche caso sporadico però si possa rimanere a ore di 50 minuti (già prima teoricamente dovevano servire a quelle zone con particolari esigenze di trasporti o cose simili ma, di fatto, venivano utilizzate da tutte le scuole)
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
Sempre impeccabile il nostro alex. Ebbravo! :clap

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live