daitone
daitone - Ominide - 44 Punti
Salva
Dal momento che volevo candidarmi come rappresentante di istituto, con l'obiettivo di incrementare la partecipazione alla vita scolastica dei sempre più passivi studenti, mi domandavo se fosse possibile e legale effettuare registrazioni audio o video dei consigli di istituto, da caricare poi in una community dove ne possano fruire solo gli utenti registrati, vale a dire gli studenti della scuola
Mitchel
Mitchel - Habilis - 163 Punti
Salva
Trovo questa domanda estremamente interessante, Up per te nella speranza che qualcuno competente del campo ti possa ripondere!
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Salva
Bella idea daitone, però purtroppo è difficilmente realizzabile per questione di privacy e, ancor di più, perchè si parla di minorenni. Visto che non è un evento pubblico, per poter filmare e ripubblicare il video, ahimè, penso proprio che ti toccherebbe raccogliere una delibera firmata da tutti i ragazzi maggiorenni e da tutti i genitori dei ragazzi minorenni!!
Prova però a pensarla diversamente: se la telecamera fosse rivolta solo a voi rappresentanti (sempre con autorizzazioni di quelli filmati) e dopo alle assemblee faceste un montaggio che duri poco ma che esponga tutti i punti all'ordine del giorno? In questo caso diventerebbe fattibile e molto interessante. E ti dò anche un ulteriore spunto: creaste addirittura un podcast, così gli studenti si scaricano IN AUTOMATICO il contenuto delle assemblee sul loro ipod/iphone/ipad? ;)
Prova a studiarla bene, l'idea è molto bella! Se la realizzi poi faccelo sapere che direi proprio che vi meritate un articolo su Skuola per l'impegno e l'idea! (puoi scrivere alla mia mail, che trovi in firma) :)

Saluti!!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email