giuseppe92
giuseppe92 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao mi chiamo giuseppe e qst anno mi sn candidato come rapp. d'istituto nel mio liceo...dato ke sei un ex-rappresentante e noto ke hai molta esperienza,potresti aiutarmi a fare un discorso o meglio darmi dei consigli del tipo d'introdurre qlk circolare importante per gli studenti,insomma consigli per avere voti
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma a chi ti rifersci? Blue Angel? presumo...

Perchè se volevi fare un face à face solo con lui e nn ti interessa il parere del resto del forum, potevi pure mandargli un p.m. Cioè d'accordo che è il responsabile della sezione, però...
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Para, non lo mangiare :) Mi ha mandato un mp e gli ho detto di pubblicare sul forum, così ha fatto copia-incolla...esprimetevi tutti!!!

Giuseppe, a te faccio invece un paio di domande. Il discorso lo vuoi fare prima o dopo le elezioni? Cioè non ho capito bene se ti stai studiando modi per fare bella impressione sui tuoi compagni e ricevere i voti...o se per il post-elezioni, e dare subito il massimo di te!!
Secondo: avete problemi particolarmente gravi a scuola? Sennò pensa a temi magari a livello igienico-sanitario. Aule piccole, manca il sapone (proprio adesso che si parla di influenza suina!), impianti anti-incendio non ok... Se il tema ti ispira ti dò tanti altri spunti :) Gli altri utenti del forum sapranno ispirarti anche su tanti altri argomenti!!
giuseppe92
giuseppe92 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
allora io domani dovrei fare il discorso pre-elezioni e vorrei inserire qualkosa di nuovo nella mia scuola del tipo...l'anno scorso è stata inserita una circolare nella quale si diceva ke il lunedi nn c'erano le intwerrogazioni.. adesso vorrei qlks del genere... per favore rispondete..ci conto su di voi....è vero ho fatto il copia e incolla...scusatemi
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Giuseppe il lunedì teoricamente non potrebbero esserci nemmeno verifiche, o almeno secondo un'interpretazione della legge (purtroppo nulla è sicuro ma tutto interpretabile!).
Un consiglio per piacere sia ai tuoi compagni che agli insegnanti? Non mirare nè al "fancazzismo" (posso chiamarlo simpaticamente così?) nè all'impossibile.
La decisione di non fare interrogazioni spetta al Collegio Docenti, con cui gli studenti non hanno nulla a che fare. Come ti dicevo prima, i maggiori problemi delle scuole italiane riguardano il tema igienico e quello della sicurezza. Mi rispondi alle domande che ti ho fatto prima? :) Così troviamo insieme qualche idea!

Un consiglio te lo posso già dare. Le prime e le seconde sono ancora un po' disorientate. Le superiori sono per loro un mondo nuovo, non conoscono i loro diritti ed i loro doveri...Perché non dar loro qualche dritta e, soprattutto, molta importanza?
giuseppe92
giuseppe92 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
non abbiamo grandi problemi....pero io vorrei fare qualcosa di nuovo per il mio liceo....mica sapresti dirmi il nome della legge del "lunedi"???per quanto riguarda il biennio gia ci parlo....devo introdurre qualcosa di nuovo..
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
La legge "del lunedì" prevede solo che tutti abbiano diritto ad un adeguato riposo settimanale. Tutto lì. Per quello secondo qualcuno il lunedì dev'essere libero da verifiche e interrogazioni ;) Se vuoi ti cerco il numero, ma non penso ti possa tornare utile...

Le domande sulla sicurezza e sull'igiene...non mi hai risp!
ThE PrEsIdEnT
ThE PrEsIdEnT - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
io sono un ragazzo di seconda superiore che si sta candidando a rappresentante d Istituto .....sono il primo ragazzo che prova a salire al secondo ma la maggior parte dei ragazzi della mia scuola pensano sia meglio votare uno di quinta perche credono sia piu bravo ma io sono intenzionato a vincere per dimostrare a tutti che un semplice ragazzo di 15 anni del secondo anno sia riuscito a salire a rappresentante d istituto senza avere 18 anni puoi aiutarmi a inventarmi un bel discorso.
Nella mia scuola non ci molti problemi e in sicilia la legge del lunedi non si conosce.
Il problema che secondo andrebbe curato e il fatto che ogni anno nel mio istituto salga uno del quinto che pensa solo a fare in modo che la festa di fine anno si svolga normalmente e sene strasbatte del resto del istituto soprattutto delle prime vosto che sono timidi e non parlano di niente please rispondi presto

(sono del Istituto Tecnico Statale per Geometri R.Gagliardi e Umberto I: siamo due scuole unite classico e geomentra)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader
kunvasquero

kunvasquero Geek 347 Punti

VIP
Registrati via email