Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi piacerebbe sapere quali sono i maggiori problemi che incontrate a scuola.
Con i professori? Con la struttura della scuola stessa?

Dite la vostra!!! :)
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh, principalmente sono i professori.
Principalmente i tipi di professori che non si sopportano sono questi:

1. Quelli che non sanno spiegare
    Quelli che anche se la classe non capisce vanno avanti, perché tanto lo stipendio lo prendono sempre
    Quelli che danno i voti a simpatia
    Quelli che danno le valutazioni troppo basse
    Quelli che danno note senza motivo o comunque per motivi futili
    Quelli che non si fanno rispettare dalla classe e di conseguenza non la sanno tenere a bada

Questi gruppi sono stati creati in base alla mia esperienza.. che poi alla fine tanto son sempre gli stessi.. e sinceramente non so il motivo per il quale stanno sulla cattedra.
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
A proposito, secondo te, se i professori avessero la cattedra (e ottenessero lo stipendio maggiore) in base ai loro meriti, e non a seconda di quanti anni di insegnamento hanno alle spalle (ora vige questo metodo), potrebbe cambiare qualcosa?
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
Dipende da chi giudica.
Se per esempio lo si chiedesse a noi studenti, penso che se odiamo quel o quella prof, è ovvio che si darà un giudizio negativo.. non pensi?
E anche se a dare il merito fossero terzi, ci sarebbe comunque una specie di illegalità.. non so come spiegarlo, ma è brutto che qualcuno decida se qualcun altro debba o non debba ricevere uno stipendio più alto o più basso.. capisci?
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
Ci sono alcuni criteri oggettivi per valutare la meritocrazia. Per esempio, i professori universitari vengono valutati principalmente tramite le loro pubblicazioni. Per esempio, quindi, i loro libri che sono stati pubblicati.
Oltre a questo vengono preparati dei sondaggi di gradimento del corso. Ci sono 10-20 voci differenti a cui lo studente deve dare un voto tra 1 e 5. Non è quindi un giudizio generale sul prof, ma su come lavora. Per esempio, è giusta la dose di studio che ha dato da sostenere per l'esame? Se tutti gli studenti rispondono in modo negativo a questa domanda, è ovvio che ci sia qualcosa da rivedere. Nelle scuole superiori, essendoci meno studenti e quindi essendoci la possibilità di accordarsi sulle risposte, questi sondaggi potrebbero esserci ma con un peso decisamente inferiore. Però, perché non provarci? ;)
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
Sai che non sapevo che funzionasse così all'università? :)
Comunque sia, sarebbe da provare!
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
Già...sarebbe un bel sogno!! Ne parlavo proprio qualche giorno fa con un mio docente, anche lui schifato da come funzionano le cattedre alle scuole superiori ;)
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
Beh.. si potrebbe allora fare questa proposta di legge.
Servono solo 500.000 elettori xD
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
O le amicizie giuste in Parlamento ;) un paio di amici li ho tra i Deputati ihih!
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
# Blue Angel : O le amicizie giuste in Parlamento ;) un paio di amici li ho tra i Deputati ihih!

Really? :D
:asd Alex for president XD
Ricordati di noi e soprattutto di MEEEE quando arriverai sull'Olimpo :asd
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
Ahahaahahah lol :lol
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre