Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Hum, sono venuto a conoscenza che ci sono 2 (se non 3) casi di suina nella mia scuola, ma ovviamente nessuno ha fatto sapere niente.
Lo abbiamo saputo solo grazie ad un articolo sul giornale!

Ma non si dovrebbe chiudere la scuola?
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Posso darti un consiglio Qualer? Intorno alla suina si fa solo tanto allarmismo, si chiama disease mongering, è quando la stampa si inventa delle malattie.
Non che l'influenza h1n1 sia completamente un'invenzione, ma è addirittura meno aggressiva della normale influenza. L'unica differenza da quella normale è che in alcuni casi s'è presentata un po' più forte solo. Vale a dire, anzichè avere 38 ti viene a 39.
Maggiori approfondimenti sul tema li trovi qui: http://sites.google.com/site/marcocallegaro/rassegna-stampa-1/infuenza-ancora-bugie (è molto interessante)
Non è un caso che i morti siano stati solo in particolari zone del mondo in cui si soffre abitualmente la fame e le condizioni igieniche sono molto scarse. In Italia sono morte solo 2-3 persone che avevano già altre malattie.

Stai tranquillo, al massimo ti assenterai da scuola per 5-6 giorni se dovessi proprio prendere l'influenza suina ;)
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Che fregatura!
In questo momento vorrei essere tanto il presidente della Angelini (quelli che producono l'amuchina, per intenderci) :asd :asd :asd :asd
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
hai letto l'intervista che abbiamo fatto al dottore?
http://www.skuola.net/consigli-per-vincere/ritorno-scuola/influenza-suina-consigli.html
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualer: Hum, sono venuto a conoscenza che ci sono 2 (se non 3) casi di suina nella mia scuola, ma ovviamente nessuno ha fatto sapere niente.
Lo abbiamo saputo solo grazie ad un articolo sul giornale!

Ma non si dovrebbe chiudere la scuola?

Si giorni nella nostra scuola ne stiamo parlando molto riguardo questo argomento...da quello che ho sentito...si dice che tipo se ci sono 3 casi in una classe si chiude la classe...e poi sta al digerente scolastico e al asl di prendere dei provvedimenti e di verificare il da farsi...
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Sì klok, non è previsto dalla legge ma da decisioni di enti locali (comune), asl o scuola al massimo. Tuttavia, come dicevamo io e Francy, è bene non farsi prendere dal panico che non c'è nessun vero rischio.

A breve ci saranno anche i vaccini gratuiti per noi giovani. Vuoi sapere che non mi vaccino nemmeno? Per vari motivi, legati anche al fatto che in America le case farmaceutiche sono state completamente private di responsabilità per le (eventuali) conseguenze che possono produrre questi vaccini. In Italia non lo so, ma la cosa mi inquieta abbastanza!!
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
Cavolo...cmq una cosa...ma è vera una cosa che ho sentito...mi è venuta solo ora in mente...alcuni dicono che ala fine si è discusso parecchio su sto fatto...ma a quanto pare fin ora le cose stanno che i vaccini saranno per tutti i ragazzi fino ai 18 anni...quindi chi è 18 in sù non c'è il vaccino...però non sarebbe giusto secondo me se effettivamente fosse così....

Sisisi è vero che non bisogna farsi prendere dal panico...perché ancora qui in italia non c'è il bum di questa cosa...però sarebbe una buona cosa che ognuno di noi stesse più attento nelle giornate quoti diane....


Poi ci sono anche altre discussioni riguardo questo fatto...che sinceramente non sò manco se crederci almeno lo spero che ste voci non siano mai vere...Ovvero che è una montatura per guadagnare le case farmaceutiche...
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Tranqui Klo :) comunque i vaccini non si limitano ai 18 anni ma fino alla trentina...quindi siete/siamo tutti compresi!
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
:lol:lol:lolChe consolazione :pp Speriamo che non ci servano...
Bella94
Bella94 - Genius - 50666 Punti
Rispondi Cita Salva
Io per andare a scuola viaggio in pullman.. Quindi anche se chiudessero la scuola la famosa influenza suina mi verrebbe lo stesso XD

Ma a prescindere da questo, mia madre si sta preoccupando moltissimo su questa e devo dire che mi sta influenzando molto. Anche se il mio buonsenso mi dice che è un'influenza come le altre..
Ma come posso essere certa di questo?
Perchè allora ci sono stati casi di morte in Italia a causa dell'influenza?
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma lo sapete quante persone ogni anno in Italia muoiono per le complicazioni della banale influenza di stagione e nessuno ve lo dice? Ha avuto tutta questa attenzione mediatica solo perchè è un ceppo del tutto nuovo derivato dai maiali, sennò rientrerebbe perfettamente nella norma.
s.b.c. mega1832
s.b.c. mega1832 - Genius - 4186 Punti
Rispondi Cita Salva
Come non essere d' accordo con te, paraskeuzo, con la normale influenza muoiono tante persone ogni anno, malati, anziani, sicuramente molto più di 4 su cui si ci sta facendo notizia.
IO VOGLIO LA VERITA' E NON LA NOTIZIA.
A scuola ci hanno consegnato un depliant che dice di lavarsi le mani per 20 secondi, e se me le lavo per 19 cosa mi succede?
La verità è che l' influenza dei porchi è una "normale" influenza. e basta
Bella94
Bella94 - Genius - 50666 Punti
Rispondi Cita Salva
Spero che sia come dite voi 2 :dontgetit
s.b.c. mega1832
s.b.c. mega1832 - Genius - 4186 Punti
Rispondi Cita Salva
1.260 numero morti sul lavoro nel 2007; (3,452054… al giorno)
3.447 numero dei morti per incidente stradale in italia nel 2006; (9,4438356164…, al
giorno)
8.400 morti all'anno per incidenti domestici [stima (23,013698... al giorno) attendibile]
8.000 italiani morti ogni anno per la "banale" influenza (21,917 .. al giorno) di cui 6.400 sono gli over 65 che muore per sopraggiungere di polmoniti e simili, mentre 1.600 sono persono non a rishio ( 4,38... al giorno)
oltre 80.000 fumatori morti in italia annualmente ( 220 e virgola al giorno)

RICAPITOLANDO
3.45 LAVORO
9.44 STRADALE
23.01 DOMESTICI
21.92 INFLUENZA
4.38 INFLUENZA soggretti non a rischio.
220 e passa FUMO


Questi sono i morti al giorno. Se l' influenza A superà le 4 morti al giorno, è più pericolosa del recarsi al lavoro, se supera le 10 è più pericolosa del gudare, se supera le 24 è più pericolosa dello stare in casa e dell' influenza, se supera i 250 è più pericolosa del fumo.
BASTA AL FALSO ALLARMISMO
Se poi diventerà una pandemia è un flagello alla popolazione mondiale allora anch'io mi preoccuperò, intanto resto calmo e tranquillo, ridendo dei tanti che si comprano tubetti di amuchina gel per "igenizzare le mani"; sicuramente chi la produce sta vivendo un età dell' oro, che spero sia di breve durata.
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Sbc mi stupisci sempre di più!!

:move W S.B.C.!!! :move

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email