-bene-
-bene- - Erectus - 98 Punti
Rispondi Cita Salva
sti cavoli de invalsi c'hanno sbassato tutta la mediaaa!!! chi di voi vorrebbe toglierli?? IO SII :weapon
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao.
A giudicare da come scrivi, mi sembrerebbe una cavolata pazzesca toglierle, senza offesa.
Almeno qualcosa che serve per la valutazione, si deve lasciare. Io sinceramente parlando non parlo per offesa, ma perché lo vedo sempre.. non sa più scrivere nessuno di voi piccoli.
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
L'invalsi serve a uniformare un minimo il giudizio a livello statale, visto che si parla sempre di più di due gradi di difficoltà a seconda che si studi al nord o al sud dell'Italia. Essendo l'invalsi una prova unica per tutti, dovrebbe fornire una scala abbastanza attendibile della preparazione degli studenti su tutto il territorio italiano.
Quindi lo trovo giustissimo.
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
# Blue Angel : L'invalsi serve a uniformare un minimo il giudizio a livello statale, visto che si parla sempre di più di due gradi di difficoltà a seconda che si studi al nord o al sud dell'Italia. Essendo l'invalsi una prova unica per tutti, dovrebbe fornire una scala abbastanza attendibile della preparazione degli studenti su tutto il territorio italiano.
Quindi lo trovo giustissimo.

Alex ma fa media?
Perché io sento dire che conta, ma quando andavo io alle medie non contava per niente..
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
Neanche quando andavo io, ma ora dovrebbe contare. Non ne sono sicuro perché non l'ho mai approfondita la parte di legislazione riguardante le medie, però il fratello della mia ragazza è alle prese con l'esame di terza... ;)
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
# Blue Angel : Neanche quando andavo io, ma ora dovrebbe contare. Non ne sono sicuro perché non l'ho mai approfondita la parte di legislazione riguardante le medie, però il fratello della mia ragazza è alle prese con l'esame di terza... ;)

Capisco :D Beh, io resto del mio parere.. non la dovrebbero togliere.
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
Sentito ora il Ministro Gelmini in videochat? ne ha appena parlato ;)
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
Sinceramente no, non l'ho sentita..
reg91
reg91 - Habilis - 241 Punti
Rispondi Cita Salva
ma ke domanda è.........

Aggiunto 23 secondi più tardi:

ma ke domanda è.........
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
Princess, si parlava di introdurre l'Invalsi anche alle superiori in futuro... ;)
E le ragioni che hanno portato il Ministero ad introdurre questa prova sono proprio quelle che avevo ipotizzato io :) ihih!! Blue Angel rulez!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader