1Rugiada1
1Rugiada1 - Eliminato - 3301 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!
Oggi sono usciti i risultati dell'esame di terza media e sono uscita con il 9.
Andrebbe benissimo se non fosse che avevo la media del 9.49 fra tutte le prove scritte e che all'orale mi hanno massacrato per farmi appunto uscire col 10.
L'orale è comunque andato benissimo ed ero convinta del 10 se non fosse che un professore ha tirato fuori una verifica dicendo che l'avevo falsificata... EH?! Perché avevo preso 4 ma in realtà aveva sbagliato a correggere un esercizio. Il problema è che quell'esercizio era sbianchettato e ricorretto con una penna diversa ma alla fine tutta la verifica aveva un colore della penna diversa tranne una riga all'inizio... u.u
Ora a me non interessa il voto, sinceramente.
Mi sarebbe interessato solo se quel voto si ripercuotesse sulla mia vita lavorativa e sul mio futuro, ma volevo sapere da voi cosa ne pensaste.
:hi
- Nada
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
Nada.. non credo che - ai giorni nostri - a qualcuno interessi dei voti dell'esame di terza media.. ormai tutti si aspettano il diploma.. quindi perché sprecarti a discutere?
La soddisfazione arriva, prima o poi, te lo dice una che ha subito fin dalle elementari questi soprusi.
VoglioStudiare
VoglioStudiare - Habilis - 298 Punti
Rispondi Cita Salva
9,45 te la possono passare al 9.50 da lì decidono i prof. insieme se darti 10 o 9 ... non penso che solo l'opinione di un professore sia stata determinante ... comunque non ti preoccupare a volte ottenere un voto in meno è meglio che uno in più ... vedila da questo punto di vista: i prof. alle superiori non pretenderanno tantissimo da te :) ;) :P Poi anche a me è successo, io ho fatto gli esami l'anno scorso avevo la media precisa del 9 (ma proprio precisa) e sai con cosa mi hanno fatto uscire? Con 8 -.-'' Non è giusto ma prima o poi ci si passa sopra ... stai tranquilla e pensa come dice PrInCeSs Of MuSiC che il diploma di questi tempi è quello che conta =P ;)

Aggiunto 1 minuto più tardi:

scusa non 9.45 (ho sbagliato a scrivere :P)ma 9.49 ^_^
1Rugiada1
Rispondi Cita Salva
Sì difatti anch'io ho pensato che comunque a nessuno interessa il voto di terza media ma comunque un po' fa male anche perché avrei avuto diritto ad una borsa di studio che nella mia famiglia non fa male...
Grazie per le risposte!
:hi
- Nada
VoglioStudiare
Rispondi Cita Salva
Si, questo è vero fa male e una borsa di studio fa sempre comodo ma non è detto infatti in alcune scuole o non ricevi la borsa di studio o poi devi pagare lo stesso un po' alle superiori :P
Comunque ormai .... Buona fortuna per il prossimo anno però ;D
1Rugiada1
Rispondi Cita Salva
Grazie! c:
VoglioStudiare
Rispondi Cita Salva
Prego ^_^
maros
maros - Ominide - 32 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ti capisco mi è capitato in terza media io avevo tutti ottimi sulla mia pagella ma sono uscita con distinto,e un mio compagno che aveva anche dei buono è uscito con ottimo.... Ma quella persona è stata rimandata per quattro anni consecutivi .....(alle superiori) ...Però abituati .....
riccetto ii
riccetto ii - Sapiens - 335 Punti
Rispondi Cita Salva
Io con 9,42 ho preso 10... cmq i criteri variano da commissione a commissione e poi nn mi hanno dato alcuna borsa di studio :popo
VoglioStudiare
Rispondi Cita Salva
Riccetto ii danno la borsa di studio solo a chi prende 10 e lode, ma poi dipende dalla scuola: non sempre la danno
mariopast
mariopast - Ominide - 41 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho da poco preso il fatidico 10 e lode... ma non credo proprio di ricevere una borsa di studio o cose simili...
CappellettiC1995
CappellettiC1995 - Erectus - 106 Punti
Rispondi Cita Salva
Fidati: ormai conta solo il voto di laurea. E te lo dice una che fin ora ha collezionato un 10/10 all'esame di terza ed un 95/100 alla maturità appena conclusa. I miei stessi profe mi han detto: "gran bei risultati! Peccato che non ti servano a nulla, se non per soddisfazione personale". Effettivamente, pensaci: ad un ipotetico datore di lavoro, per cui magari devi lavorare come ingegnere, interessa come andavi in terza media? Peso si preoccuperà solo di accertare quanto vale la tua laurea in ingegneria
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader