Anti 09
Anti 09 - Ominide - 8 Punti
Salva
Salve, volevo semplicemente un'informazione. Nella mia scuola non ci sono porte esterne dei bagni, intendiamoci, non quelle che collegano direttamente al cesso ma quelle più esterne, cioè che collegano i bagni ai coridoii. Inoltre questo è un provvedimento (l'ho chiamato così anche se non so se è tale) che è preso solo per i bagni degli uomini. E' legale? O sarebbe un nostro diritto protestare?

Aggiunto 2 giorni più tardi:

Le porte in origine c'erano e la cosa che mi induce a pensare male è il fatto che sono state tolte da una mattina all'altra, se ci fosse stato un danno almeno qualche alunno avrebbe dovuto vederlo e invece nessuno ne sa niente. Comunque ti ringrazio per l'esaustiva spiegazione, chiederemo spiegazioni e riporterò notizie.
lenlauret
lenlauret - Mito - 2043 Punti
Salva
Ciao Anti, ma le porte in origine c'erano e magari sono state rotte oppure non ci sono mai state?

Allora se prima c'erano e poi sono state rotte (anche da qualache alunno) e poi non più aggiustate, è giusto andare dal Preside e chiedere almeno il perché di questo mancato "restauro" (penso ragioni economiche).
Se invece non ci sono mai state, le leggi sull'edilizia scolastica, prevedono come obbligatorie solo le porte che danno direttamente sulle latrine (i cessi :D), quelle esterne invece non lo sono anche se di solito ogni bagno ne è provvisto. Le ragioni per cui ci sono in quello delle femmine e non in quello dei maschi potrebbero essere legate ad esigenze di sicurezza. Mi spiego meglio: in base alla posizione del vostro bagno, potrebbe essere più facile sfollare in caso di incendio ecc senza la porta che potrebbe ridurre eccessivamente lo spazio, a differenza di quello femminile che magari è collocato in un luogo più ampio. Le mie sono solo supposizioni, nulla vi impedisce, anche in questo caso di andare dal Preside e chiedere spiegazioni facendogli presente che la mancanza della porta vi crea disagio. La porta in sè forse non è un diritto, ma una spiegazione si.
Facci sapere! :)

Aggiunto 1 giorni più tardi:

Che sia stata tolta senza motivo è davvero strano, ma forse c'è una spiegazione. Fatevi spiegare e poi aggiornateci.
Un saluto :hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email