PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, e soprattutto Ciao Aleeex :)

All'inizio del mese hanno consegnato le pagelle.
Sono rimasta SCIOCCATA dal mio voto in condotta.
Una mia compagna ha preso 10 e fino a qui non ho niente da obbiettare.. ma perché io 9?
Alla consegna delle pagelle la preside ha spiegato che i voti in condotta sono stati dati secondo criteri ben precisi, effettuando poi una media di tutti i voti.
Principalmente, i punti per arrivare al voto finale sono:
- Puntualità: arrivo tutte le mattine alle 7 e 30.
- Assenze: dall'inizio dell'anno ho saltato si e no 4 giorni, una volta sono uscita prima (zia era all'ospedale), una volta sono entrata dopo (mamma era a lavoro e tornava alle 10..e mi è toccato stare fino a quell'ora con mio fratello ammalato).
- Atteggiamento in classe: sto sempre zitta e prendo appunti.. oppure avvolte mi metto a studiare sul libro direttamente, seguendo ovviamente la lezione; durane le interrogazioni mi annoto le domande e cerco di rispondere in forma scritta.
- Studio: in questo punto, a quanto ho capito, danno un voto sulla questione se uno studia sempre o quando ha voglia. E sinceramente, sono una di quelle che studiano sempre.

Come è possibile quindi che quella ragazza ha preso 10? Cavolo! Ha la bellezza di 6 debiti! Di cui 3 sono GRAVISSIMI. Mentre io ho solo un 5,5 in economia che il professore mi ha portato a 5; per il resto tutti 7, 8 e 9.
Alex sai rispondermi?
Posso in qualche modo vedere il rapporto del consiglio di classe? Se si, come?
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciaoooooooooooooooo :)
Per tua fortuna proprio oggi stavo approfondendo il voto in condotta: quando si dice che una persona ha culo :lol eheh!
Innanzitutto il voto di condotta viene dato per queste finalità: leggi l'articolo 1 a questo link http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/dm005_09.htm . Quindi non riguarda solo la puntualità e le assenze (che se sono giustificate non capisco che problema diano, mah).
Detto questo hai colpito nel segno, perché è il Consiglio di Classe a decidere. Ovvio che tu puoi vedere i verbali che hanno prodotto, prova a chiederli in segreteria o al Dirigente Scolastico. Pensa che del Consiglio di Classe fanno parte anche i tuoi due compagni rappresentanti!
Il mio consiglio però è un altro. Oramai 9 hai e 9 ti tieni (tranne che fai ricorso, ma non mi pare il caso). Anziché fare casini io cercherei di tenermi più amici i prof e cercare di guadagnare così il 10 finale. Guarda che comunque 9 non è affatto male!! Il 10 alla tua compagna con i debiti magari l'han dato per alzare un pochetto la media...non è da escludere ;)
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
Alex, sono la rappresentante di classe, ma io non ero presente al consiglio (ovviamente).
Mi rode comunque il fatto che lei ha avuto 10.. ma che cavolo!
Diciamolo.. è una SOMARA!!! Pensa che le do ripetizioni 3 volte a settimana e ancora non sa nemmeno come si fanno le disequazioni di primo grado (argomento del primo quadrimestre, più o meno nei primi di gennaio, del 1° anno, mentre siamo in 2°). Dimmi tu ora, come può una così meritarsi 10.
E comunque questa cosa nn è capitata solo a me, ma anche alle altre secchioncelle della classe. A me ormai non me ne frega, ma se a fine anno quella ragazza si ritrova 10 e io un voto inferiore FACCIO BORDELLO. Perché non è proprio accettabile che CHI SI FA IL CULO viene sempre calpestato, soprattutto a scuola, che a parere mio è il luogo per eccellenza di crescita, maturazione e soprattutto di lavoro. Spero tu capisca quel che voglio dire.
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
Si, certo che capisco! E se provassi a far chiedere spiegazioni dai tuoi? ;)
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
I miei se ne stanno sbattendo le palle, detto papale papale.
Non sono mai andati ai colloqui da quanto sono alle superiori, si accontentano di prendere la pagellina dal coordinatore e la pagella da me.
Altre soluzioni?
Moon96
Moon96 - Genius - 18754 Punti
Rispondi Cita Salva
non hai per niente torto....nella mia classe i prof non fanno che ripeterci questo:
gli alunni che hanno costanza (che quindi sono perfetti in tutto) devono essere premiati, ma per loro è una cosa normale quindi non vengono premiati con l'eccellente che invece va a chi prima andava male e adesso si impegna di più...

Ma che ***** di ragionamento è?!
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
Quello di moon penso che sia il ragionamento tipo.
Princess, hai due soluzioni: o te ne freghi e continui con i tuoi bei voti, o cerchi di farti sentire e rischi di peggiorare i rapporti con i prof. Io sceglierei la prima, però dimmi tu cosa pref :)
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
Se fosse possibile opterei per la seconda, ma poi me li trovo contro.. e sinceramente non mi va!!
Comunque sia, Moon, quel ragionamento è una presa per il culo.
Fossi stata al posto tuo LO AVREI SBATTUTO AL MURO IL PROFESSORE.
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
Se vuoi qui a Ivrea stiamo facendo il Carnevale...due arance ai prof? :) Mandali qua, ci penso ioooooooo!!! ihihih!!
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
Molto volentieri!!! Magari si potesse fare!
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
:lol
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica