Mir!91
Mir!91 - Erectus - 81 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve, Salvino gente!:)
Volevo porvi un piccolo problema..
Inizio col dire che la nostra classe esce il mercoledì e il giovedì alle 14.15, inoltre tutte le materie del mercoledì ce le abbiamo pari pari il giovedì..ma questo non vieta i professori a caricarci di compiti..quindi ci ritroviamo a mezzanotte ancora a studiare e a fare esercizi di latino, algebra, geometria, inglese..ecc ecc.. :beatin
Ho parlato con altri rappresentanti di classe che avevano lo stesso problema, i quali hanno parlato con i prof e hanno chiesto loro la diminuizione dei compiti..vorrei dire però che i loro prof sono mooolto ma mooolto più disponibili rispetto ai nostri :stopit ..
Comunque io, rappresentante, posso provare a chiedere che in questi due giorni ci vengano dati meno compiti?!o se fosse possibile cambiare l'orario interno(questa, credo sia più improbabile come richiesta..)
Grazie mille!^^
svaroschi
Rispondi Cita Salva
certamente puoi chiedere ai tuoi prof di darvi meno compiti facendo presente tt i problemi che hai appena scritto.Anche se hai detto che i tuoi prof nn sono disponibili credo accetteranno questa proposta.Se invece dicono di no potresti almeno chiedere di dare i compiti il giorno prima cosi potete avvantaggiarvi.Per quanto riguarda cambiare l'orario penso sia improbabile come hai detto tu.spero di esserti stata un po di aiuo ciaoo!!tieniti aggiornati :hi
aLesSi@98 HelP mE!!!
aLesSi@98 HelP mE!!! - Sapiens - 512 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao!! secondo me i tuoi prof dovrebbero essere più comprensivi nei vostri confronti.... quindi tu da rappresentante dovresti chiedere se GENTILMENTE potrebbero dare meno compiti perchè anche voi avete diritto a respirare una volta usciti da scuola giusto??? anche a me è capitato una volta che il mio prof ci caricasse di esercizi per il giorno prossimo... alla fine i rappresentanti hanno parlato con lui e gli hanno fatto capire che doveva darci una tregua... per quanto riguarda l'idea di cambiare l'orario interno penso che sia impossibile perchè dovrebbero modificare tutto l'orario della settimana e non solo di quei 2 giorni... buona fortuna con i tuoi prof!! ciao ciao
aLesSi@98
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
La questione dell'orario è complicata, è difficile per la scuola riorganizzarsi in base alle sue esigenze, e dubito le cambino per quelle degli studenti di una classe ;)
Per la questione dei prof invece è diverso. Credo possa essere produttiva la richiesta che vuoi fare :)
Se hai bisogno di altro scrivi pure...a presto!
Saluti
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma questo ragazzo, è 100.000 volte disponibile.. sei mitico Alex!

Che mondo sarebbe senza Alex di skuola.net? Un ca&&o!
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
Ahah ti stimo mitra :)
Mir!91
Rispondi Cita Salva
Okok garzie a tutti voi!:)
Al rientro (sabato) cercherò di parlarne con i prof...e speriamo che vada tutto bene :dontgetit ...ma i nostri prof sono...come dire..strani!soprattutto quello di matematica e geometria che non ti spiega gli argomenti nuovi e ovviamente non capisci una mazza..sto prof sta da 25anni a insegnare in questo Liceo Scientifico!..molti si sono lamentati dei suoi modi di fare (ovviamente anche noi) ma a quanto pare non sono disponibili altri docenti...mah :!!!
Ovviamente vi farò sapere!:)
BesosBesos :satisfied
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
Mir, il problema è un altro. Purtroppo in Italia non ottengono il posto i professori migliori, ma quelli che insegnano da più anni. Alle superiori come - più o meno - anche all'Università. Il Dirigente Scolastico dal 2000 ha un po' più di poteri in materia, può permettersi il lusso di rimandare a casa un docente ma...vuoi per i rischi legali che corre, vuoi perché spesso tenta di ottenere il "massimo" risultato con il minimo sforzo...non lo fa. E quindi tutti i professori incapaci rimangono dentro alle nostre scuole, lasciando professori ben più bravi a casa (io studiavo da geometra e la mia insegnante di disegno non sapeva usare i programmi di progettazione al pc, sic!!).
E' anche per questo che la Gelmini sta cercando di cambiare completamente la scuola italiana. Ed è anche per questo che i docenti spesso spingono gli studenti a manifestare: dopo tutto, se hanno già una cattedra, non hanno nulla da guadagnarci con i cambiamenti, ma rischiano solo di perdere il loro posto perché dovrebbero mettersi alla prova con altri docenti magari più preparati!

Saluti :-)
Mir!91
Rispondi Cita Salva
Hmmm...Ho capito..quello che fa più rabbia è che i brutti voti li prendiamo noi..siamo noi quelli che andiamo a fare il compito o l'interrogazione..alcuni di noi sono andati al doposcuola ma va a finire che che la spiegazione che fa il prof è completamente diversa da quella che fa il tipo o la tipa il pomeriggio.. :cry :weapon :| Giorno dopo giorno ci consoliamo dicendo:"un altro anno e questo non ce l'abbiamo più!" (all'inizio del triennio cambiamo prof :move )
..besos :)
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi oggi alle 18 e 30 Daniele vi darà qualche consiglio sul metodo di studio, per studiare meno e meglio:
http://www.skuola.net/news/fun/videochat-metodo-studio.html
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

valevarc

valevarc Tutor 4 Punti