Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Ci sono due motivi per cui sarò particolarmente sintetico in questo topic. Il primo motivo è che nessuno passerebbe diversi minuti a leggere qualcosa che non lo tocca da vicino e che non contiene in modo esplicito la soluzione dei suoi problemi. Il secondo motivo è che se anche volessi farlo, dovrei fare un libro, quindi non mi pare questa la sede più opportuna per dilungarmi.

Detto ciò, ho aperto questa discussione per mettere giù solo un paio di concetti che possano essere compresi meglio dai ragazzi, visto che non sempre risulta chiaro.

Chi è il DIRIGENTE SCOLASTICO e che cos'è l'UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE?

Il Dirigente Scolastico non è nient'altro che quella figura che un po' tutti chiamano ancora (erroneamente) Preside. Dal 2001 sono infatti cambiate le funzioni del Preside (ora ha maggiori poteri), e con esse anche il nome. Per maggiori info rimando a Wikipedia.

L'Ufficio Scolastico Provinciale (USP) è invece quello che molti professori e genitori chiamano Provveditorato. E' un organo molto importante anche per gli studenti, in quanto vigila sull'osservazione dei diritti di noi ragazzi in tutti gli istituti.

Per ora non mi spingo oltre. Chiudo la discussione perché vuole essere solo una nota informativa e non un dibattito.

A presto Skuola-people!!!

Questa risposta è stata cambiata da Francy1982 (22-09-11 12:48, 5 anni 2 mesi 17 giorni )
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

pizzibutti

pizzibutti Blogger 284 Punti

VIP