-selena-
-selena- - Genius - 4987 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao..dunque volevo sapere: ma quanto valgono i crediti che vengono assegnati ad esempio facendo un corso di 20 ore?? un punto? e poi se si fa sport non a livello agonistico però vengono assegnati crediti?? grazie
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
se fai sport a livello non agonistico non vengono assegnati crediti,per i punti sui corsi chiedi alla segreteria nella tua scuola
-selena-
Rispondi Cita Salva
ok...grazie..mentre quante assenze massimo si possono fare?
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
non so il dato cambia da scuola a scuola,nella mia scuola superiore si diceva fossero 60
-selena-
Rispondi Cita Salva
ok grazie..ma intendevo quante assenze puoi fare senza farti abbassare i punti di credito...perchè ho sentito viene scalato non so quanto a chi supera 10 gg di assenza...boo
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Selena, giorni di assenza da scuola intendi? Magari l'ha impostato la tua un numero massimo di assenze, a livello nazionale non c'è nulla di simile.
Ad ogni modo non farti troppi castelli sui crediti, se vuoi la mia opinione. Perché alla fine dell'anno, con la media che avrai ottenuto, sarai a cavallo tra due crediti: spetta al consiglio di classe decidere se assegnarti quello più alto o quello più basso. Alcune scuole assegnano quello più alto se non hai debiti, altre sulla simpatia (xD ahha), magari la tua sulle assenze...e in tutto questo tutta l'attività che fai che dà crediti può fornirtene solo uno...

Quando ero quasi alla maturità ricordo che mi avevano fatto compilare il foglio con tutti i crediti che avevo accumulato. Ne avevo dieci differenti!! E sai quanti me ne hanno accreditati? Zero :) Con il sistema "vecchio" (prima che riformulassero i crediti) c'era la possibilità di infilarne qualcuno nel punteggio finale, ora le possibilità sono vicinissime al nulla. Quello che fai fuori dalla scuola, o comunque fuori dall'orario curricolare, non orientarlo all'ottenimento di un credito in più, ma al miglioramento di quello che sarà il tuo curriculum una volta che sarai diplomata. Questo ti assicuro che è mooolto utile!
-selena-
Rispondi Cita Salva
grazie...hai ragione..xD
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica