rikudou
rikudou - Erectus - 104 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi aiuto! Sono uno neo studente del terzo. Praticamente già da diverso tempo si parlava di un cambio di professori, nel quale praticamente il corso così come lo conoscevo (e mi avevano consigliato) é scomparso. Ai prof bravi ne sono arrivati di sconosciuti o comunque (con tutto il rispetto) non così bravi come quelli di prima. Tutto perché (voci di corridoio dicono) il preside se la sia presa per la bocciatura di un tizio di 4°, figlio di un suo amico. In pratica ha distrutto il corso, e oggi alla seconda ora é venuto a chiarire la cosa dicendo che é stato necessario perché il corso era diventato troppo severo. BALLE! Ora ha detto di parlare per scritto, se abbiamo reclami. Non mi va giù che quel vecchietto (oltre ad offenderci, con sottigliezza, ma offenderci) abbia sconvolto tutto. C'é qualche legge o qualcosa che mi/ci permetta di giocarla a nostro favore? Aiuto!!!
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
francamente non credo perchè se il cambio di professore è previsto dal regolamento di istituto bisognerebbe cambiare il regolamento di istituto ilchè è molto improbabile,quindi penso che non si piuò fare niente
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Il licenziamento degli insegnanti può avvenire solo per motivi obiettivamente validi. Se li ha licenziati fai riferimento all'Ufficio Scolastico Provinciale.

Se non li ha licenziati ma solo cambiati di corso quasi di sicuro se n'è parlato in collegio docenti. Prova a chiedere a qualche professore informato.

Se mandaste comunicazioni scritte al Dirigente Scolastico, ricorda che entro 15 giorni deve rispondervi e non dimenticare di mandare tutto sempre in copia anche all'Ufficio Scolastico Provinciale (e, perché no, anche al Ministero).

Saluti!
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
Si ha perfettamente ragione B.A ci devono essere delle ragioni sensate per fare certe modifiche e non perché a un digerente scolastico gira alla mattina che si sveglia di cacciare le persone così senza delle ragioni valide...
Bella94
Bella94 - Genius - 50666 Punti
Rispondi Cita Salva
Hai ragione al cento e uno per cento!
Anche io quest'anno ho cambiato ben 3 professori e non mi sto trovando granchè bene.. al posto della mia bravissima prof di lettere è arrivata una fascista che se non hai le sue stesse idee ti mette 2!

Ma purtroppo noi alunni non possiamo farci niente, come ha detto lino bisognerebbe cambiare il regolamento di istituto.
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Lettera anonima all'Ufficio Scolastico Provinciale...spiegando bene la situazione...vedi come cambia dal giorno dopo!!

(e se non cambiasse prova a mandarla anche al ministero e a qualche giornale locale ;)
Gogi22
Gogi22 - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
la mia prof di latino chiede agli alunnni (obbliga) a mettere i cellulari sulla cattedra, può farlo? Secondo me no, il cellulare non è proprietà privata, e come tale violabile solo dalle forze dell' ordine o su mandato?





______________
Unlock the key of your success by Testking ccie certification and testking.By using rhcsa certification our latest and study material, you can easily pass www.quincy.edu
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Gloongo

Gloongo Geek 3656 Punti

VIP
Registrati via email