lusyavril
lusyavril - Sapiens - 340 Punti
Rispondi Cita Salva
Buona sera a tutti. A giugno ho terminato il ginnasio e in questi giorni mi sono accorta che il liceo classico non fa per me e vorrei cambiare scuola andando al pedagogico. E' un pò tardi, ma tutto può essere possibile. Secondo voi devo sostenere qualche esame per recuperare le materie che non ho studiato finora? Se si come devo fare per prepararmi tutto in meno di due settimane??
Ithaca
Ithaca - Blogger - 9210 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Lusy, ebbene si dovrai affrontare un esame sulle materie che purtroppo non hai studiato, tipo psicologia. Il professore o la professoressa ti daranno il tempo necessario per imparare qualcosina, spetta a te decidere come fare: imparare da sola studiando costantemente giorno dopo giorno o farti aiutare anche da qualcuno (i vari tutor)! Spero di esserti stata utile :)

Aggiunto 7 minuti più tardi:

Comunque il test serve a capire il tuo livello di preparazione su determinate materie, che se è basso verrà poi colmato durante l'anno ;)

Questa risposta è stata cambiata da Martina.N (01-09-13 23:56, 3 anni 3 mesi 8 giorni )
lusyavril
lusyavril - Sapiens - 340 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mille! In questa settimana vado a parlare con la preside della nuova scuola! Ho dovuto chiedere perchè molti mi hanno detto che avrei dovuto ricominciare dal secondo anno oppure cambiare l'anno prossimo.
Ithaca
Ithaca - Blogger - 9210 Punti
Rispondi Cita Salva
E' stato un piacere :hi
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email