alepinkstar
alepinkstar - Habilis - 293 Punti
Rispondi Cita Salva
allora oggi in classe a causa di uno sciopero erano presenti 13 alunni su 27 e i presenti mi hanno detto che la prof vuole portare l'elenco dalla preside perchè ritiene che è una assenza di massa. personalmente credo che l'assenza di massa sia quando un'intera classe si assente e non solo metà. quindi vorrei sapere ci potrebbero essere conseguenze da questa assenza di più persone?
aleio1
aleio1 - Mito - 18949 Punti
Rispondi Cita Salva
tecnicamente quando manca più della metà del numero degli alunni viene considerata un'assenza di massa. In questo caso mancavano 14 persone che è più della metà di 27..ergo purtroppo non ha tutti i torti a considerare tale questa assenza
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Ale, la risposta è no. Non ho mai letto alcuna legge che parli di "assenza di massa", quindi è solo una cosa astratta. Ergo, nessuna penalità particolare.
Al massimo un bel "cazzietone" quando rientrare :lol
aleio1
Rispondi Cita Salva
Non mi riferivo ad alcuna legge a riguardo. Dico solo che se in una classe nello stesso giorno sono assenti così tante persone è giusto che l'insegnante lo faccia presente al preside. Com'è giusto che vengano eventualmente informati i genitori.
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
Ok...e informati i genitori se gli alunni non sono maggiorenni ;)
aleio1
Rispondi Cita Salva
l'utente ha 15 anni penso che nella sua classe non ci siano maggiorenni..in ogni caso spero che non venga preso alcun provvedimento disciplinare..(cosa ingiusta)
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Casomai un provvedimento disciplinare solo se la cosa è diffusa e reiterata nel tempo, tanto dal passare da filone occasionale a tendenza assenteistica, come accadeva da me in certi periodi dell'anno :lol
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
Che terminoni Para!! :clap
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica