devilmanu
devilmanu - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, sn Emmanuele, e sn il rappresentante d'istituto della mia scuola. Come primo progetto avevo intenzione di chiedere l'allontanamento dei professori dall'aula magna durante l'assemblea d'istituto, ma fino ad ora nn ho trovato nessun documento che mi possa dare una mano..
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio?????????????????
grazie
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
sei nuovo e probabilmente devo ancora capire esattamente le sezioni in cui postare i thread. La sezione più adatta per il tuo problema è questa

http://www.skuola.net/forum/diritti-studenti/

ovviamente sposto io adesso il thread. Non prenderlo come una critica. Spero capirai.
Bella94
Bella94 - Genius - 50666 Punti
Rispondi Cita Salva
Quando ci sono le assemblee di istituto, nella mia scuola i professori prendono solo le presenze e poi si fanno i fatti loro e se ne vanno.
Rimane solo qualcuno per controllare la situazione, non stanno nell'aula magna, ma rimangono comunque fuori.
E penso che sia la cosa più giusta.
Un controllo di vuole sempre.
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Devilmanu, purtroppo ho una brutta notizia per te.
Gli insegnanti ed il Dirigente Scolastico hanno la possibilità di stare all'assemblea.
Essendo una legge che lo prevede (se ti servisse il numero te lo cerco, a memoria non lo ricordo), nessun atto di studenti/Consiglio d'Istituto può cambiare queste regole.

Mi dispiace ma...ti toccherà sopportare gli insegnanti :)

Per qualsiasi altro dubbio scrivi pure!!
A presto!
SgrinfiaOi
SgrinfiaOi - Erectus - 70 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti devo contraddire, devi stilare e far approvare dal C.d.I, del quale sei membro, un regolamento assemblee.
Dove metti nero su bianco, che vi può essere presente solo il Preside o un suo rappresentante munito di delega.

Edoardo Forzese

Cps Torino
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
Ciao Edoardo, mi dispiace informarti che sbagli.

DPR 416/1974, art. 43, comma 7
[...] All'assemblea di classe o di istituto possono assistere, oltre al preside od un suo delegato, gli insegnanti che lo desiderino.

Essendo una legge, nessun atto nè fonte secondaria ha la possibilità di cambiarla.

Saluti!
tjda08
tjda08 - Ominide - 40 Punti
Rispondi Cita Salva
concordo con Blue Angel in quanto la responsabilità di ogni classe, rimane sempre dell'insegnante di turno...
Si puo' chiedere gentilmente agli insegnanti di lasciare l'aula magna in caso di discussioni che riguardino problemi degli studenti, poi si puo' anche chiedere l'assemblea autogestita, lì magari i professori vanno via...
Comunque un consiglio: fate rimanere i prof, li pagano per lavorare e non è giusto che vadano a fare la spesa o altro...
SgrinfiaOi
SgrinfiaOi - Erectus - 70 Punti
Rispondi Cita Salva
Blue Angel: Ciao Edoardo, mi dispiace informarti che sbagli.

DPR 416/1974, art. 43, comma 7
[quote][...] All'assemblea di classe o di istituto possono assistere, oltre al preside od un suo delegato, gli insegnanti che lo desiderino.

Essendo una legge, nessun atto nè fonte secondaria ha la possibilità di cambiarla.

Saluti!
[/quote]
Vado a leggermi il DPR per intero. Ricordavo male allora! Grazie della correzione!
Blue Angel
Rispondi Cita Salva
Figurati :) sono qua per questo!!

Buona lettura!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live