rapper
rapper - Genius - 19267 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao utenti di skuola.net...quanto tempo è passato!!! Per colpa della scuola e dello sport non avevo tempo neanche per fare un salto su questo fantastico sito, però adesso ho trovato un pò di tempo e voglio raccontarvi un episodio che mi è accaduto l'anno scorso in secondo superiore. Il tutto inizia a due settimane alla fine della scuola, precisamente lunedì, quando eravamo in palestra. Diedi uno schiaffo al materasso e un ragazzo del primo esclamò "Ngulo che forza" (io essendo magro e lui essendo na bestia ha fatto questa esclamazione per dire che ero debole...Ngulo che forza=Minchia che forza a mò di presa per i fondelli); allorchè io gli dissi: che c***o vuoi? e lui si tocca l'orecchio rinfacciandomi le mie orecchie quasi a sventola. Io risposi: Mo ti meno e lui mi fece il gesto di venirgli incontro ma mi stetti fermo fino a che non finì la lezione e lui venne vicino a me e ci mettemmo faccia a faccia. Finita la giornata scolastica, mentre prendevo la mia bici per uscire da scuola sento lui che grida un soprannome che mi da fastidio, io lo rincorro, lo rigiro e gli dico hai rotto il c***o e lui mi blocca le mani e mi spinge su di un auto allorchè un mio amico ci separa. Arriva sabato, dopo un pò di giorni che non ci siamo visti, uscendo dal cancello con la mia raga lo vedo insieme al suo gruppo di amici mentre si fa lo spavaldo ridendo di me, vado la e gli mollo un pugno. Il tutto si conclude un altro giorno con una rissa fra bande: il suo gruppo(lui che fa parte della scuola e altri estranei) e il mio(composto da due classi del quinto della mia scuola). Per tutta questa vicenda successa FUORI LA SCUOLA, tranne quando gli altri sono entrati e noi li abbiamo cacciati perchè volevano attaccare briga, i prof mi hanno punito mettendomi 6 al comportamento (c'erano stati altri problemi tra me e le mie compagne di classe ma non penso che mi avrebbero messo 6 perchè era tutto cambiato). Adesso che sono in terzo e ho combinato alcune marachelle i prof mi minacciano di mandarmi dal preside, RINFACCIANDOMI QUESTA RISSA AVVENUTA FUORI LA SCUOLA. Inoltre la prof di italiano nonchè coordinatrice di classe, dopo avermi fatto la spiega, ha aggiunto che verrò punito anche per degli atti malevoli che compirò fuori la scuola. Siccome è molta la gente che mi rompe le scatole e che si fanno i fighi fuori la scuola con gli scooter come se fossero delle vedette, in caso ricevo un'offesa non ho la possibilità di risolvere la questione con le mani poichè con le parole non si risolve niente. Non so se mi sono ben spiegato...comunque quello che voglio sapere io è: Se alzo le mani fuori dal cancello della scuola, l'accaduto può influire sulla mia condotta scolastica? Aspetto numerose risposte...Ciaooo :hi
Diogens
Diogens - Genius - 66517 Punti
Rispondi Cita Salva
Non direi, fuori dal cancello si puo' fare quello che si vuole, non puo' influire sul voto della condotta anche perchè è fuori orario, non si potrebbe.
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Rapper, cominciamo partendo da un altro punto. So che è abitudine di molte zone d'Italia, e soprattutto dell'età adolescenziale, risolvere i problemi in modo frettoloso ed irrazionale. Stai crescendo, l'adolescenza passa sempre di più e devi cercare di formare la persona che sarai tra qualche anno. L'adulto che sarai un giorno. Non penso tu ti veda tra quarant'anni come una persona irascibile, impulsiva e violenta. O almeno spero di no. Cerca di essere più razionale, di ragionare maggiormente le tuo mosse ed il da farsi. Se qualcuno ride di te, perché la cosa deve preoccuparti? Ti senti ferito nell'orgoglio? Perché mai se sono i tuoi "nemici"!
Quindi prova a fidarti del mod... :)


Detto questo, tutto dipende se questo è successo all'interno dell'istituto (ivi compreso cortile e altre zone annesse) e se accaduto durante l'orario scolastico... ;)
rapper
rapper - Genius - 19267 Punti
Rispondi Cita Salva
Partendo dal presupposto che è da nove anni che è cominciata sta tiritera, ma in questa fase adolescenziale secondo me è importante essere rispettato perchè si è soggetti a molte cose. In passato non avevo la possibilità di risolvermi ma, adesso, che sono più grande voglio riscattarmi di tutti quegli infami che mi sparlano dietro e mi criticano per quello che sono. Solo con le mani sono riuscito a farmi rispettare da alcuni tizi e credo che se uno non ci prenda di santa ragione adesso nel futuro continuerà a fare di peggio...le cose si stroncano alla radice!!! E poi ci mancano ancora due anni per diventare un vero e proprio uomo...voglio godermi ancora questi tempi, ma in modo tranquillo senza rotture di scatole e altro. Io voglio sapere se esiste un articolo in cui si afferma che la scuola non può prendere decisioni per eventi accaduti fuori la scuola. L'unica cosa che è successa dentro la scuola è quando gli ALTRI sono entrati e noi, per non fare casini, li abbiamo cacciati fuori il cortile della scuola. Oltre la soglia del cancello abbiamo dato sfogo alle nostre voglie!!!
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Per sanzioni disciplinari puoi fare ricorso mandando lettera scritta al Dirigente Scolastico. Si formerà una commissione composta da lui, 2 insegnanti e 2 studenti che deciderà sul tuo caso.
Per quanto accade fuori da scuola non hanno responsabilità, ma se si preoccupano di quello che fate è perché forse sono più responsabili di quel che credi.
Mi fermo alle informazioni prettamente legali per non scendere a giudizi di valore :lol meglio così, va!! :anal (oh, come apprezzerebbe questo smile il buon xico!!)
rapper
rapper - Genius - 19267 Punti
Rispondi Cita Salva
Quindi se non hanno responsabilità riguardo ciò che accade fuori della scuola non dovrebbero neanche prendere provvedimenti. Blue voglio sapere anche i giudizi di valore!!! Tanto non mi offendo...le critiche buone servono anche per far crescere qualcuno ;)
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Non ho mai fatto a botte con nessuno.
Ho 21 anni e ho intervistato cantanti e comici famosi (e non sai chi altro vi porterò su Skuola quest'anno!), ho ottimi risultati all'università, ad aprile se tutto va bene sarò nell'Ordine dei Giornalisti, sono uno dei Consiglieri Comunali più giovani d'Italia...

Trai tu le conseguenze che vorrei metterti in evidenza :)

Fregatene delle opinioni degli altri!
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
Blue Angel: Fregatene delle opinioni degli altri!

quoto!
s.b.c. mega1832
s.b.c. mega1832 - Genius - 4186 Punti
Rispondi Cita Salva
Questa nota per una rissa fuori la scuola è come se licenziassero uno per essersi addormantato fuori dall' ufficio, mentre non aveva lavoro.
albix
albix - Erectus - 144 Punti
Rispondi Cita Salva
E' vero anke da noi capitava ke i prof se la prendessero con dei ragazzi ke facevano casino fuori dalla scuola ma nn è giusto!
Fuori dall'istituto uno può fare quello che vuole.
Anche se questo non giustifica il fatto ke suonata la companella tutti possano diventare dei potenziali teppisti:satisfied
frenkk
frenkk - Erectus - 120 Punti
Rispondi Cita Salva
fuori al cancello si puo xke nn stai piu dentro la scuola!
Army94
Rispondi Cita Salva
questi professori cercano di rompere le palle il + possibile...
cmq si può fare qualunque cosa fuori dalla scuola
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
no. non si può fare qualsiasi cosa fuori dalla scuola. questa cosa è successa nell'orario scolastico?
rapper, se tu sei una 'coccia calda' è giusta la punizione... è un modo per formarti
io sono d'accordo e fa lu bon a scol!
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Rapper... Fuori da scuola in teoria si potrebbe fare ciò che si vuole, ma le regole del buon comportamento non è che vanno nel dimenticatoio eh! Secondo me non è che i tuoi professori "facciano bene" o "facciano male" a punirti, fanno semplicemente il ruolo educativo loro richiesto, che purtroppo in molte scuole sta venendo a mancare.
Impara! E coraggio per il futuro, ed evita risse ed altre cose simili, esserne dentro non è mai un granché simpatico eh!

:hi
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
cinci: Rapper... Fuori da scuola in teoria si potrebbe fare ciò che si vuole, ma le regole del buon comportamento non è che vanno nel dimenticatoio eh! Secondo me non è che i tuoi professori "facciano bene" o "facciano male" a punirti, fanno semplicemente il ruolo educativo loro richiesto, che purtroppo in molte scuole sta venendo a mancare.
Impara! E coraggio per il futuro, ed evita risse ed altre cose simili, esserne dentro non è mai un granché simpatico eh!

:hi

con tutto quello che si sente al telegiornale, adesso in una rissa non la si fà più a pugni ma salta fuori un coltello o peggio una pistola, quindi evita sempre le risse, e fregatene delle frasi degli altri, perchè cercano solo di provocarti.

Con tutti quelli che mi provocavano, (gli dicevo basta adesso o vi ammazzo) sarebbero già morti tutti, e io in carcere a scontare l'ergastolo eh!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader
kunvasquero

kunvasquero Geek 347 Punti

VIP
Registrati via email