Home Invia e guadagna
Registrati

Password dimenticata?

Registrati ora.

kimi85
kimi85 - Erectus - 90 Punti Segnala un abuso
Rispondi Cita Salva in preferiti
Salve a tutti, spero davvero che qualcuno possa aiutarmi. Come ho potuto notare sulla rete, per ritirare il diploma si deve pagare il bollettino da 15.13 euro. Ma la scuola a me chiede di pagarne anche uno di 8 uro con causale "servizio cassa".
Lo possono fare? Ad altri è capitata una cosa simile? Mi sono diplomato in un ITIS della provincia di roma.

Grazie a tutti anticipatamente!!!
aleio1
aleio1 - Mito - 18935 Punti Segnala un abuso
Aspettando l'intervento di BlueAngel posso solo dirti che nel mio liceo l'unico versamento da fare era quello di 15 euro. Penso sia un'altra forma di speculazione che le scuole impongono (stile contributi scolastici pseudo-obbligatori).
Potresti inviare anche una mail al Ministero per chiedere informazioni a riguardo. Loro possono intervenire sulla faccenda comunicando direttamente con il tuo istituto.
kimi85
Si infatti penso anche io che ci vogliano marciare sopra, visto che da altre parti non mi pare sia presente questa pratica. Speriamo che BluAngel sappia darmi una conferma. Ho provato a mandare una email alla Gelmini, ma dubito che rispondano in tempi accettabili..Intanto ringrazio te per la risposta :)

Aggiunto 7 ore 40 minuti più tardi:

Sbirciando nella rete ho trovato una cosa interessante:

internet:
CONTRIBUTO SCOLASTICO