lucry98
lucry98 - Genius - 3502 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi è indiscutibile quello che succederà il 24 oppure è meglio dire ciò che provocheranno i tagli sulla scuola...ora ve li mostro......
spero che in questo topic potremmo discutere molto perchè è l'unica cosa che possiamo fare, almeno via internet.....unitevi e discutamo insieme......
VI ASPETTO, E CHI SI INTERESSERA' SARA' CHI HA A CUORE QUESTO ARGOMENTO!!!!!

Aggiunto 38 minuti più tardi:

ragazzi, penso che voi nn siate al corrente di quello che succederà quando i tagli saranno definitivi. forse pensate soltanto che o a scuola nn verranno accesi i termosifoni oppure direte "nn ci sono soldi a scuola per organizzare le gite".....dietro questo c'è tanto altro....nn vi siete ancora chiesti:"ma la scuola da dove prenderà i soldi?"
beh ve lo dico io che lo so perchè, avendo fatto autogestione, ne abbiamo parlato in maniera super approfondita...allora iniziamo con il nostro viaggio nel "futuro":
1.la scuola nn darà la possibilità di dare pagellini, colloqui con i professori, e altre cose di questo genere. molti di voi saranno contenti ma avere queste cose nn è altro che un nostro diritto, e per chi nn lo sappia, un diritto è una cosa che noi pretendiamo!!!!!!!!!
2.la scuola nn avendo soldi "si venderà", nel senso che la scuola ha bisogno di essere investita....e chi può investire??? le aziende, ecco chi....
3.pensate che starete bene perchè ci saranno i soldi per le gite???forse questo ci sarà, ma tenete conto che, essendo le aziende a comandare e a prendere le decisioni, le più furbe o forse tutte le aziende si troveranno a cambiare il programma delle lezioni, ovvero ciò di cui si deve trattare durante le lezioni giorno per giorno.......e sapete che cosa ci faranno studiare??? le strategie di vendita, i loro prodotti, e quindi tutte le cose che interessano loro e la loro azienda......e poi nn diciamo che siamo ignoranti!!!!!!!!!!
ragazzi stiamo diventando un immondizia.....dobbiamo reagire.....io ci ho messo il cuore e sarei pronta a fare qualsiasi cosa purchè ci sia un cambiamento!!!!
RAGAZZI DOBBIAMO ESSERE UNITI, PERCHE' L'UNIONE FA LA FORZA!!!!!!
E RICORDATE CHE LA FORZA E' NELLE NOSTRE MANI, PERCHE' NOI ABBIAMO IL POTERE, NOI SIAMO SOVRANI DI NOI STESSI E DELLA NOSTRA NAZIONE...NON MI STO INVETANDO QUESTE COSE, LO DICE IL 1 ARTICOLO DELLA COSTITUZIONE ITALIANA...........

con questo volevo introdurre il discorso anche per rompere il ghiaccio
sono parole che mi sono anche venute dal cuore e che ho scritto con le lacrime agli occhi!!!!!!:cry:cry:cry:cry:cry

Aggiunto 13 minuti più tardi:

cosa sta succedendo da voi?????? cosa dovete fare??????cosa ne pensate?????
siete liberi di parlare.............:):):):):):):):):):):):)
cris98
cris98 - Sapiens Sapiens - 838 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono d'accordo con te Lucry, se non ci muoviamo adesso non potremo più fare nulla!! Alcune scuole dei paesi vicini a me stanno organizzando scioperi bianchi, cortei per le strade e varie forme di protesta, da me sono state bloccate tutte le uscite d'istruzione e i colloqui con i genitori e si è svolta di recente un'assemblea di istituto per discutere su questi problemi di cui purtroppo molti degli studenti non erano a conoscenza ma vedo che nn siamo molto uniti e questo va a nostro sfavore. Ho scoperto questo pomeriggio che tutti i sindacati tranne la cgil hanno revocato lo sciopero del 24 novembre perché dicono di aver trovato un accordo con il governo riguardo l'aumento delle ore dei professori ma purtroppo nn è questo l'unico problema...!!
lucry98
lucry98 - Genius - 3502 Punti
Rispondi Cita Salva
ma che sono deficenti?????a noi nn interessa questo.....a noi interessano i tagli....ai professori nn farebbero male 6 ore in più di lavoro....già nn fanno nnt....
mentre noi studiamo, facciamo i compiti, loro fanno quello che vogliono e hanno tutto il tempo di fare quello che vogliono......nn si può!!!!

Aggiunto più tardi:

domani cosa farete???????

Aggiunto 3 minuti più tardi:

da noi anche se lo sciopero nn c'è, nn ci ferma nessuno!!!!!!!!
gli studenti dell scuole del mio paese(sono circa 7o8 scuole superiori con più di 400 studenti ognuna) insieme a studenti di paesi limitrofi e ad insegnanti, ci riuniremo tutti in piazza per manifestare!!!!!
cris98
cris98 - Sapiens Sapiens - 838 Punti
Rispondi Cita Salva
Noi oggi abbiamo fatto sciopero bianco e nei prossimi giorni ci sarà un'assemblea per i rappresentanti in cui decideranno come comportarsi di fronte a questa situazione.
L'unica cosa in cui non sono d'accordo con te Lucry è sul fatto che i professori non lavorano, certo ci sono quelli che non fanno nulla però la maggior parte si impegna e il lavoro vero e faticoso lo fa a casa preparando lezioni, compiti e andando alle riunioni, quindi non mi sembra giusto aumentare loro le ore
lucry98
lucry98 - Genius - 3502 Punti
Rispondi Cita Salva
sì hai ragione ma lo intendo con il fatto che alcuni professori ci caricano di compiti, e mentre noi li svolgiamo, per la maggior parte delle volte, loro stanno a casa a "fare nnt"!!!

Aggiunto 14 ore 33 minuti più tardi:

racconto un pò ciò che è successo oggi, passo passo!!!!!
...................................................................................

Aggiunto 19 minuti più tardi:

prendo il pullman e arrivo alla fermata(ho lo zaino).....mi dirigo alla stazione e trovo le mie amiche e altri ragazzi con i cartelloni e le bandiere......ritorniamo alla fermata e stanno dei ragazzi con i tamburi che se ne vanno verso la stazione.......poi decidiamo di andare a fare colazione al bar, ma per andarci bisogna passare dalla stazione......arriviamo e stanno i ragazzi con i tamburi, i ragazzi di un altro paese, uno con il megafono e alcuni con i cartellni e le bandiere....come ci allontaniamo, quello con il megafono ci dice:
"venite qui, femmine. oggi la scuola è chiusa", ha detto così forse perchè mi ha vista con lo zaino....stiamo 1 ora al bar e dopo, invece di andare verso il corteo, le mie "care" amiche preferiscono andare ai negozi.....arrivate le 10 meno un quarto, ci dirigiamo verso la fermata perchè il pullman stava alle 10.....appena arrivate vediamo arrivare la macchina della polizia, ma seguita dai ragazzi che gridavano e dicevano, sapete, delle cose a "ritmo di musica"....saliamo sul pullman e, quando i ragazzi ci vedono, battono contro il pullman le mani e ci dicono di unirci a loro....io avrei tanto voluto.......una volta superato il pullman, dietro i ragazzi c'èuna macchina che voleva passare...i ragazzi per non farla passare si sono seduti tutti a terra.....dopo 5 minuti decidono di alzarsi ma in un modo particolare......si alzano facendo l'onda....
subito dopo il pullman è partito e nn ho visto più nnt....

Aggiunto 6 minuti più tardi:

e da voi cosa è successo????
partecipate anche al sondaggio nel link!!!!
http://www.skuola.net/forum/diritti-studenti/cosa-hai-fatto-il-24-novembre-92869.html#599713
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader
ifabio

ifabio Admin 1334 Punti

VIP
Registrati via email