Diogens
Diogens - Genius - 66517 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora, mio fratello si è appassionato a questo cartone, ora mi chiedo è un manga?

Se no, mi spiegate come faccioa distinguere un manga da un cartone normale??

vi ringrazio!
ciampax
ciampax - Tutor - 29109 Punti
Rispondi Cita Salva
Non ti seguo!

Dunque, Zatch Bell! (金色のガッシュベル!!, Konjiki no Gash Bell!!) e un manga composto da 33 tankobon (volumetti) pubblicato in giappone tra il 2001 e il 2007. In Italia, la pubblicazione si è fermata ai primi 4 volumi causa il fallimento della casa editrice che lo pubblicava.
Si vocifera che la casa editrice J-Pop sia interessata a ripubblicarlo ex-novo in una edizione fedele all'originale (anche perché in questi mesi la J-Pop stessa sta rieditando a poco a poco tutte le opere pubblicate dalla PlayPress Publishing che prima pubblicava questo manga).

L'anime di Zatch Bell! è composto invece da 150 episodi ed è stato trasmesso in giappone tra il 2003 e il 2006. In italia è tutt'ora in programmazione sulla rete Cartoon Network 8dove si è fermato all'episodio 104 in attesa del doppiaggio dei restanti 46 episodi). Dovrebbe ripartire da questo autunno per terminare entro la primavera (se non prima).
Diogens
Rispondi Cita Salva
aaaaa quindi i manga sarebbero i fumetti e le anime la rappresentazioni dei fumetti in tv o mi sto sbagliando?
Urahara
Urahara - Genius - 41596 Punti
Rispondi Cita Salva
Diogens: aaaaa quindi i manga sarebbero i fumetti e le anime la rappresentazioni dei fumetti in tv o mi sto sbagliando?
bingo !
Diogens
Rispondi Cita Salva
aa ook..ciampax scusa..xD era una mia confusione, finchè nn mi sono iscritto su skuola non avevo mai sentito parlare di anime e manga
ciampax
ciampax - Tutor - 29109 Punti
Rispondi Cita Salva
Manga: 漫画 (immagini causali, o, immagini senza senso logico) è il termine con cui in giappone ci si riferisce ai fumetti.

Anime: アニメ, abbreviazione di "animeshon", lettura giapponese del termine inglese "animation", è il termine con cui si indicano i cartoni animati.
Diogens
Rispondi Cita Salva
ti ringrazio ho scoperto una cosa nuova..
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader