marco s
marco s - Genius - 39930 Punti
Rispondi Cita Salva
ecco quà: finalmente (su autorizzazione di ciampax) si può parlare del manga saiyuki dove fu preso anche come spunto da goku, mini-serie da 7 volumi, da dragon ball, il mito, ecc...

nel manga i personaggi prersonali sono quattro con tutti i vizi e pregi possibili:

Genjo Sanzo "hoshi": bonzo corrotto dal fumo e alcool che va in giro con una pistola carica di colpi in grado di uccidere i demoni e un ventaglio utile solo a picchiare Son Goku. sembra incredibile ma il titolo di "hoshi" è la carica del monaco più vicino a Buddha!! genjo però è in viaggio per tutta togenkyo per cercare il sutra del cielo sacro del maestro ucciso da dei demoni che attaccarono il suo tempio! dei quattro lui è il più arrogante e il più affascinante e di solito usa espressioni come:"guarda che ti uccido"; se non stai zitto ti ammazzo"ecc.

Sha Gojyo: mezzo-sangue dai capelli rossi nato da un legame "proibito" di demone e umano. ama bere, fumare e pensare alle belle donne ma è anche forte e usa la shakujyo, una lancia dove la lama viene manovrata da una catena. anche a lui piace prendersela con Son Goku canzonandolo con stupida scimmia! dei tre demoni lui però non deve indossare un dispositivo di controllo del potere malignio (ragioni sconosciute). Sha invece è in viaggio per cercare il fratello scomparso che gli salvò la vita.

Son Goku: bambino eretico nato dalla montagna e dove vi trascorse 500 anni per aversi macchiato di un grave delitto (di cui nn si ricorda niente di ciò) e raggiunto i 18 anni gli fu negato l'invecchiamento. Salvato da genjo ora lo segue per tutto il viaggio a scoprire i misteriosi esperimenti "proibiti" dove si collegano scienza e arti demoniache.oltre al mangiare e divertirsi sembra nn avere nient'altro in testa ma ha una forza eccezzionale e quando si leva il dispotivo di controllo nessuno riesce a fermarlo!

Cho hakkai: il "fratello maggiore" di tutti per il suo carattere calmo e scherzoso ma in combattimento è una vera forza usando le sue tecniche dell'energia spirituale. delle volte però il suo viso felice viene sostituito da un espressione di tristezza quando, anche contro la sua volontà, ricorda del suo passato e di quando un tempo non era hakkai ma gono. è anche il proprietario di un drago bianco si nome jeep che si trasforma proprio in una jeep!! come goku lui indossa un dispositivo di controllo del potere malignio e anche come goku se lo è tolto solo una volta!

il territorio è togenkyo che fino a poco fa era in pace con gli demoni e umani che vivevano in armonia. ad un certo punto però si cominciarono delle rivolte dei demoni a causa delle vibrazioni negative che si cominciavano a espandersi per tutto il territorio. il viaggo dei quattro infatti consiste di rintracciare l'origine di queste vibrazioni negative e distruggerle così che il territorio potesse tornare in pace.

dovrebbe essere tutto e se volete aggiungere descrizioni o semplicemente commentare saiyuki fate pure!!!
ciampax
ciampax - Tutor - 29101 Punti
Rispondi Cita Salva
Ottimo marcooooooooooooooooo!!!!!!!!

Allora, alcune note a quello che ha già scritto:

Saiyuki, l'anime, è andato in onda su MTV fino allo scorso anno: una serie davvero delle più belle che io abbia mai visto, che per alcuni versi si discosta dal manga, ma ne esalta le tematiche e la forza!

Saiyuki, il manga, si divide in due parti (attualmente):
- Saiyuki, 9 Tankobon (volumetti), pubblicati dalla Dynit - Dynamic manga, raccoglie la parte iniziale della saga, tutta presente nell'anime.

-Saiyuki re-load, 5 Tankobon, pubblicato sempre da Dynit, è la seconda parte del manga (non presente nell'anime, se non per alcune parti), attualmente serializzato anche in Italia!

Cmq, per chi ne vuole sapere di più su Saiyuki, guardate qua:

http://www.gensomadensaiyuki.net/news.htm
marco s
Rispondi Cita Salva
grazie ciampax! se non mi sono spiegato bene o volete qualche altra informazione postatela qui!
Chise
Chise - Sapiens Sapiens - 1240 Punti
Rispondi Cita Salva
non è un informazione ma...
Gojyo è uno dei personaggi più sensuali di tutti gli anime/manga *_* è veramente stupendo
ciampax
ciampax - Tutor - 29101 Punti
Rispondi Cita Salva
AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!

Il pervertito di un Kappa! :lol

Tra i personaggi maschili, preferisco Hakkai: più tenebroso!

Ma la donna della mia vita resta Yahone: ma avete visto quanto è figa????? :lol
marco s
Rispondi Cita Salva
vero... oppure la donna ragno... anche lei non era male....:D il mio personaggio preferito è Son Goku: mangia e basta e non si preoccupa di quello che fà!!! :D
Sabaku no Hikaru
Sabaku no Hikaru - Sapiens - 320 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono fantastici Goku e Lirin!!! Mi piacciono i personaggi infantili!! E mi piacciono troppo i gemelli Ginkaku e Kinkaku... sono teneri... L'unico che proprio non mi piace è kanzeon bosatzu... che skifoooooooo!!!!!!! Comunque penso che ci sia anche un'altra serie, è uscito solo il manga: si chiama goku gaiden, e racconta quello che è successo 500 anni prima...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Registrati via email