Portuguese D. Ace
Portuguese D. Ace - Genius - 15646 Punti
Rispondi Cita Salva
Volevo postare una novià, una notizia su un manga, ma non trovavo il topic adatto, così ora ne creo uno in cui poter mettere ogni notizia su autori, nuovi manga, vecchi manga e tutto ciò che venite a sapere di nuovo e con il quale volete informare il resto del forum.

La notizia in particolare a cui io mi riferisco, è quella che è stata scritta dall'autore di Fullmetal Alchemist mi pare nel numero 20. Diceva appunto che la serie si stava avvicinando ormai alla conclusione, e che quindi non mancavano ancora "tanti" numeri alla fine. Un po' siamo contenti di arrivare alla fine di questa storia, per curiosità, ma dispiace anche sapere di non poter più vedere nuove avventure dei grandi protagonisti che abbiamo conosciuto in questi numeri.

Se volete commentare, a voi : )

PS: Qui stò parlando del manga, l'anime si è già concluso ma ha seguito una storia completamente diversa.
trymo
trymo - Sapiens Sapiens - 1089 Punti
Rispondi Cita Salva
io dico che è uscito un nuovo manga sono quasi al 3° numero
si chiama soul eater ed è uscito questa estate (giugno)
molto bello...
Portuguese D. Ace
Portuguese D. Ace - Genius - 15646 Punti
Rispondi Cita Salva
trymo: io dico che è uscito un nuovo manga sono quasi al 3° numero
molto bello...
Ne ho sentito parlare ma non l'ho letto, potresti dirmi la trama?
leo-the-best
leo-the-best - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Portuguese D. Ace: [quote]trymo:
io dico che è uscito un nuovo manga sono quasi al 3° numero
molto bello...
Ne ho sentito parlare ma non l'ho letto, potresti dirmi la trama?
[/quote]
Il manga Soul Eater ruota attorno agli studenti della Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakkō (chiamata più comunemente con il nome di Shibusen), una scuola professionale per meister (maestri) e le loro buki (armi demoniache che possono assumere la sembianza umana). La scuola è stata creata da Shinigami-sama, il Dio della Morte, che assolve anche alla funzione di preside.

Ogni meister combatte con una buki, sua compagna. Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace ed impedire che sorga un nuovo kishin: un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofondare il mondo nel caos. A tal proposito gli studenti della scuola raccolgono le uova di kishin, che sono le anime umane malvagie, e le danno in pasto alle loro buki. Assorbite 99 anime più quella di una strega, la buki diventa un'arma potente (Death Scythe) che potrà essere usata dallo Shinigami. Ovviamente per far in modo che gli studenti siano in grado di affrontare tale compito, meister e buki frequentano la scuola e le lezioni supplementari.

Durante il loro apprendistato, gli studenti, oltre a frequentare i corsi, possono affrontare le missioni che Shinigami-sama ordina loro. Quasi sempre si tratta di fronteggiare un nemico per poi poterne mangiare l'anima
alex@91
alex@91 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
ho sentito che c'è anche la serie animata
pS:quanti volumi sono?
johnlemon
johnlemon - Erectus - 60 Punti
Rispondi Cita Salva
qualcuno ha mai visto prince of tennis?
Army94
Rispondi Cita Salva
qualcuno ha mai sentito death note???? XDDDDD
johnlemon
johnlemon - Erectus - 60 Punti
Rispondi Cita Salva
come si fa a nn conoscere death note! io lo adoro.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader