sbardy
sbardy - Admin - 22784 Punti
Rispondi Cita Salva
Un vero e proprio fenomeno: così si potrebbe definire Naruto, il cartone animato giapponese (tratto dall'omonimo manga) che da un paio d'anni sta spopolando anche in Italia. Skuola.net, insieme agli amici di Naruto Gen, vi guida alla scoperta del simpatico personaggio animato.

MANGA - Naruto è uno shonen manga (manga prevalentemente, ma non solo, dedicato ai ragazzi) creato da Masashi Kishimoto nel 1999. Narra la storia di un ragazzino chiamato Naruto che sogna di diventare un grande ninja. Dovrà però superare mille ostacoli per conquistarsi la fiducia di tutti: l'esame di promozione, le varie missioni, le difficoltà nell'integrarsi e nel fare amicizia con altri ninja.

IL SUCCESSO - Il successo che riscosse in Giappone fin dalla prima pubblicazione fu enorme, tanto che ne venne presto realizzata la versione animata (anime) e innumerevoli videogiochi e gadgets. In Italia il manga Naruto viene pubblicato per la prima volta nel 2004, mentre l'anime viene trasmesso da Italia1 a partire dal 5 settembre 2006.
IL WEB - Sul web i fan di Naruto si sono fatti sentire fin dalla prima edizione del manga (a cui col tempo ne sono seguite altre, a grande richiesta): oggi contiamo decine di siti italiani su Naruto, tra cui il principale (online dal lontano dicembre del 2004 e tutt'ora aggiornato quasi quotidianamente) è Naruto Gen.

NARUTO GEN - Sul sito troverete informazioni di ogni tipo e, soprattutto, molto materiale scaricabile: episodi, capitoli del manga, immagini, sfondi per desktop ecc. Non ultima, la grande community di fans che ogni giorno popola il forum, un vero e proprio ritrovo per giovani appassionati di manga, anime, videogiochi, musica, cinema ecc.!

E per tutti gli appassionati di fumetti e cartoni, non dimenticate di visitare anche la sezione del forum di Skuola.net dedicata a Manga, Fumetti & Cartoni!
Noel
Noel - Eliminato - 36674 Punti
Rispondi Cita Salva
Lo adoroooooooooooooooo è il miglior shonen che abbia mai visto in vita mia,kishimoto è un grande!
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Naruto è semplicemente stupendo...W Kishiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! :move:lol

E W anche a quelli di naruto gen visto che danno un validissimo supporto a tutti i fan di naruto (io vi ci scarico i capitoli del manga tradotti dal grande Blurry Sharingan...:dozingoff:XD)

Peccato solo che la mediaset abbia infangato l'anime con le sue censure di scene e modifiche di dialoghi...:mad
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
a me nn mi piace cosi tanto molto meglio DRAGON BALL...
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
Se guardi il cartone italiano sì, ma se leggi il manga o se guardi quello giapponese originale no!
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
io guardo solo cartoni!! fumetti e cose varie mi annoiano a morte!!!
naruto3uzumaki
naruto3uzumaki - Habilis - 210 Punti
Rispondi Cita Salva
:move Naruto è il migliore di tutttiiiiiiiiiiii:move

P.S. attualmente leggo naruto, bleach, death note, one piece, full metal alchemist, fairy tail e GTO, però penso che tra qualche giorno acquisterò kingdom hearts e black lagoon.
Toxicity
Toxicity - Genius - 5243 Punti
Rispondi Cita Salva
nn so xkè ma a me naruto sembra davvero una cavolata
mest
mest - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
bellissimo è un manga strepitoso pekkato per le censure e i dialoghi con parole cambiate
8)
mitickla
mitickla - Genius - 5127 Punti
Rispondi Cita Salva
Naruto è stupendo!! lo adoro.. è il mio preferito... ho visto ttt naruto shippuuden... ki l ha visto???
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
Io sono molto più avanti di te...visto che leggo il manga...:satisfied
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Sinceramente a me naruto non è piaciuto... Io sono della "vecchia scuola" per i manga... adoro Dragon Ball in ogni forma e modo, ma Naruto non mi ha mai dato tutto l' interesse che avevo avuto per dragon ball.
Un bellissimo progetto (manga\anime\giochi e via dicendo), la trama è molto complessa e interessante... ma non ho mai trovato il "la" per appassionarmi.

Sarà che io non voglio mai appassionarmi delle passioni comuni (mi ricordo che quando c'erano i Digimon che andavano alla grande, io ero un Pokemonista convinto...), ma non mi piace.

Per ora il fenomeno giapponese che mi ha colpito e coinvolto di più è stato .Hack (tempo fa ne parlai). Di quello ho letto manga, giornali, ho visto la serie animata, ho giocato ai videogiochi, fatto di tutto (ovviamente molto di questo in inglese (il resto in ita) perchè .Hack non ha mai sfondato in Europa, invece in america è famosissimo).
francy92gr
francy92gr - Genius - 1806 Punti
Rispondi Cita Salva
W naruto....:thx:thx
neji#1
Rispondi Cita Salva
naruto e semplicemente fantastico!!!!!!!!!!certo che dragon ball è e rimarrà sempre un grande ma almeno per il manga credo non ci siano paragoni.....
Dario Uchiha
Dario Uchiha - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
anche io l'adoro ormai sono arrivato al manga 398 e ho paerto un forum è un cartone favoloso

Pagine: 1234567

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Il_aria

Il_aria Blogger 2 Punti