Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh... la serie animata di hack non è che un granello di sabbia che compone l' immenso progetto .Hack//conglomerate, nata prima da una tetralogia di giochi, poi sviluppatasi.

La prima serie animata è .Hack//SIGN. Probabilmente la più bella.

Per evitare spoiler, vi illustrerò in breve la storia del progetto. Hack.

La storia segue solo una linea e tutte le serie, pur parlando di personaggi differenti, si collegano ad una sola linea temporale.

Nel 2005 tutti i pc sono distrutti da un virus "Il Bacio di Plutone". L' unico SO a restarne immune è l' Altimit. In questo modo, la CC corporation diventa potente quanto l' odierna Microsoft.

Immediatamente dopo, viene provato Fragment, un gioco creto da un programmatore tedesco, Harald Hoewick. Egli aveva programmato interamente di mano sua il gioco, inserendo migliaia di zone segrete (le famose Lost ground). Questo gioco era basato su un poema che aveva creato la donna che amava, Emma Wielant. Il poema era "L' epitaffio del Tramonto".

Questo Fragment fu apprezzato talmente tanto che alla fine la CC corporation comprò il progetto e lo pubblicò sotto il nome "The World" nel 2007... Pochi giorni dopo la pubblicazione, Harald morì per un incidente d' auto.

La CC corporation continuò il supporto al gioco,pubblicando aggiornamenti e revisioni. Fino a far raggiungere al World il titolo di "gioco più giocato del mondo", con 20 milioni di utenti.

Quando il world fu aggiornato alla versione 2, iniziarono i problemi. Siamo nell' anno 2010 e al gioco si iscrive un giocatore di nome Tsukasa.

Un giorno, mentre giocava in preda alla disperazione, fu PKappato da un giocatore (o dal world stesso... non si sa). Si risveglia il giorno dopo, in un dungeon, ma nota che c'è qualcosa di strano: come si trova lì? perchè si trova lì? E soprattutto: perchè non può più effettuare il logout??

Inizialmente è spaesato e soprattutto impaurito.

Da qui poi inizia la saga che porterà Tsukasa a scoprire se stesso e la verità su cosa nasconde il World.

Immediatamente dopo la fine di Hack//SIGN, è ambientato il gioco, la tetralogia .Hack//Infection, Mutation, Outbreak e Quarantine.

Dopo di questo, il world viene distrutto nel 2015 (per motivi che dovrete scoprire nel gioco, non posso dirvelo se no vi rovino la trama) dalla CC corporation, nel tentativo di ripristinare l' elemento principale del World, che era misteriosamente scomparso. L'80% dei dati del gioco furono disintegrati.

Nel 2017, quindi viene sviluppato il World R:2, basato sui dati rimasti del vecchio World. Qui inzia la serie animata .Hack// Roots e la trilogia .Hack//GU (da non giocare se non avete visto SIGN e la prima tetralogia).

Poi nei vari periodi di tempo sono stati fatti una marea di manga, di serie animate (come .Hack//Legend of the Twilight) e molto altro.

Tornando alla serie animata, SIGN si sviluppa in 28 puntate, una più bella dell' altra.

Beh... chi lo ha visto?? Quali sono le vostre impressioni?

(se volete ulteriori spiegazioni, informazioni o quant'altro, basta che me lo dite, che sono un hack-fan)...
rikivik
rikivik - Genius - 6473 Punti
Rispondi Cita Salva
tsukasa..the concret angel
ciampax
ciampax - Tutor - 29101 Punti
Rispondi Cita Salva
Grande Quarel! Grazie per le info!
Qualer
Rispondi Cita Salva
ah... ho dimenticato la linfa vitale dalla quale mi rifornisco...

(però chi non conosce hack non la deve leggere assolutamente se no si perde tutto il gusto di giocare e vedere la serie animata)

http://dothack.wikia.com/wiki/.hack//Wiki
sven
sven - Habilis - 190 Punti
Rispondi Cita Salva
wow storia intrigata... bello!!!
Chise
Chise - Sapiens Sapiens - 1240 Punti
Rispondi Cita Salva
purtroppo non l'ho mai visto nè ci ho mai giocato...ma a quanto dici non sembra niente male!
sven
sven - Habilis - 190 Punti
Rispondi Cita Salva
si è vero... ho visto solo il trailer ma nn è niente male!!
Qualer
Rispondi Cita Salva
si... vi assicuro che è superbo.

Questo è il trailer del volume 1 del gioco... (lo so... è un po bruttino... ma è l' unico che ho trovato.)

_Rico_
_Rico_ - Erectus - 70 Punti
Rispondi Cita Salva
Hack//sign è un anime stupendo. Lo adoro tanto. Spero che venga trasmesso prima o poi qui in Italia. E' un peccato che ancora non lo abbiano considerato.
Qualer
Rispondi Cita Salva
:D:D:D:D

Mi fa piacere che c'è ancora qualcuno che ama Hack!!

In Italia l'hanno trasmessa nel 2003... Quindi adesso rimangono solo i DVD in italiano...

Per Hack//GU, invece, c'è poco da fare... è uscito in America e basta, ma ti assicuro che è bellissimo.

Forse è più "diretto", ovvero non tratta temi delicati e non è molto "delicato", appunto, come .Hack SIGN.

Ma Hack GU è eccezionale lo stesso.
_Rico_
_Rico_ - Erectus - 70 Punti
Rispondi Cita Salva
Si conosco GU ma preferisco sempre il primo. HO aspettato tanto la versione italiana in dvd ma niente.Ed è un peccato. Vedremo se si decideranno. Dove lo hanno trasmesso, su Mtv? DA me non prende. :(
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
Mai visto questo manga...di kosa parla?
Qualer
Rispondi Cita Salva
_Rico_: Si conosco GU ma preferisco sempre il primo. HO aspettato tanto la versione italiana in dvd ma niente.Ed è un peccato. Vedremo se si decideranno. Dove lo hanno trasmesso, su Mtv? DA me non prende. :(
Si, l'hanno trasmessa su MTV (intendo SIGN!)

I DVD italiani sono usciti eccome! Tantevvero che io li ho tutti!

@wskuola

leggi il mio primo post e vedrai!
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
Umh! dev'essere carino....
ippo94
ippo94 - Genius - 19568 Punti
Rispondi Cita Salva
KOS'è????

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa