_Rico_
_Rico_ - Erectus - 70 Punti
Rispondi Cita Salva
La domanda è generale, ovviamente posto qui una spiegaizone per chi non lo consosce.

Il manga, il primo creato da Yu Aida, tratta degli argomenti che per alcuni potrebbe sembrare la copia di manga già pubblicati. Non è così. E' un'opera a se stante. Tratta i temi in modo più delicato e ci mostra le vicende a misura di bambina,ossia le protagoniste dell'opera. Il manga non è solo pieno di sangue e pallottole delle missioni, ma ruota attorno alla figura delle marionette (cyborg) e di coloro che se ne prendono cura (i fratelli) e porta il lettore a considerare più il lato sociale e psicologico delle ragazze che il loro lavoro di cyborg.

L'ambientazione è L'italia (Napoli,Firenze,Roma,la Sicilia ect...) e vede come protagoniste delle bambine dagli 8 ai 13 anni. Queste bambine hanno avuto traumi e malattie gravissime e lasciate sole o orfane sono state prese da un Ente che sulla carta serve a salvare e riabilitare queste vittime,mache invece le usa per i propri piani.

Un "Fratello",ossia un tutore che fa arte dell'Ente, le sceglie quando sono ancora sul letto d'ospedale e le porta al quartier generale.Queste bambine subisco un intervento chirurgico per salvarle dalla morte ma vengono dotate di arti e organi artificiali e viene cancellata la memoria.Le bambine così "rinascono" con un nuovo corpo funzionante e vengono impiegate come assassine,cecchine o spie dal'Ente.La loro prerogativa principale è quella di avere forza,velocità e sensi più sviluppati e sono al servizio dei loro fratelli per proteggerli e per portare a termine la missione.

Essendo umane,anche se convertite,rimangono sempre delle bambine con le loro anime e le loro emozioni che verranno fuori in tutta la loro umanità. Le storie quindi narrano la loro vita, il loro lavoro e i loro sentimenti diversamente da altri manga, rendendo la lettura adatta a tutti (sempre maggiorenni ovviamente).

Questa è a grandi linee la trama.
Qui i Italia si è conosciuto grazie ai primi volumi della Shin Vision e all'Anime week di Mtv nel 2006 che ha presentato la prima puntata sottotitolata della prima serie. Tutt'ora in altri paesi vengono trasmesse le puntate della seconda serie e la d/world Italia da novembre 2007 ha presentato i volumi del manga che è arrivato al volume 6 ed è in prosecuzione la stampa dei volumi successivi...

Ve lo consiglio perchè è uno dei migliori degli ultimi anni, ovviamente dipende dai gusti. Il tema trattato, l'ambientazione e la storia sono argomenti ce possono far storcere il naso, ma che invece servono a riflettere.
adnan94
adnan94 - Sapiens - 311 Punti
Rispondi Cita Salva
sembra interessante....lo GUARDO SUBITO !!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader
ifabio

ifabio Admin 1334 Punti

VIP
Registrati via email