Chise
Chise - Sapiens Sapiens - 1240 Punti
Rispondi Cita Salva
Detective Conan (名探偵コナン, Meitantei Conan) nasce nel 1994 dalla matita di Gosho Aoyama (autore anche di Yaiba e Magic Kaito)
La serie televisiva inizia nel 1996 in Giappone e in Italia viene trasmessa da Italia Uno ormai da qualche anno. Attualmente si sono superate le 300 puntate.

Trama: per chi ancora non sapesse nulla della storia del detective in miniatura... Shinichi Kudo è un detective liceale, fissato con Sherlock Holmes ma dalle grandi capacità deduttive. Un giorno si trova al Tropical Land, un parco di divertimenti, con la sua amica Ran Mori. Nota improvvisamente degli uomini vestiti di nero che stanno effettuando uno strano scambio. Quando si avvicina per osservare la situazione uno di questi uomini lo colpisce alle spalle tramortendolo. Impossibilitati ad ucciderlo, visto dove si trovano, gli somministrano un nuovo veleno creato dalla loro organizzazione: l'APTX 4869.
Poco dopo Shinichi si risveglia: il veleno non l'ha ucciso ma l'ha fatto regredire nel corpo all'età di 7 anni.
In seguito assume l'identità di Conan Edogawa: non può infatti rivelare a nessuno la sua identità poichè se gli uomini in nero scoprissero che è ancora vivo tutti quelli che lo conoscono sarebbero in pericolo.

Premetto che ultimamente ho una passione per Conan... mi sono vista tutti i 10 film (l'undicesimo non l'ho trovato) e visto che è finita la scuola posso guardarlo anche a pranzo.
Trovo che le parti più interessanti siano quelle che portano avanti al storia. I cosiddetti filler nell'anime sono parecchio noiosi..
Nel manga invece Aoyama riesce a mischiare casi "banali" con storie interessanti dal punto di vista narrativo in modo che nessun numero del manga diventi noioso.

Una cosa che adoro di questo manga è il rapporto Shinichi/Ran o meglio, come viene affrontato. Conan è uno shonen, un giallo, una storia di detective... ma i sentimenti non passano mai in secondo piano, che siano l'amicizia o l'amore. Forse adoro i film perchè lo mettono ancora più in risalto XD
marco s
marco s - Genius - 39930 Punti
Rispondi Cita Salva
si i filler ce ne sono troppi... cmq se puoi parla dei uomini in nero... nn ho ancora capito quanti sono e chi sono... e l'altra donna che è diventata ragazzina grazie al veleno chi era prima?
Chise
Rispondi Cita Salva
L'organizzazione degli uomini in nero non si sa da quanti uomini sia composta. Tutti hanno però un nome in codice che corrisponde al nome di un alcolico.
Gin: è il responsabile del rimpicciolimento di Shinichi. Lavora insieme a Vodka, è quello con i capelli lunghi e biondi e ha uno sguardo davvero crudele.
Vodka: spalla di Gin, di aspetto tarchiato, porta gli occhiali da sole e non si sa molto al riguardo
Vermouth:è una donna diabolica, bellissima e misteriosa. Sembra la favorita del capo, dimostra la metà dei suoi anni (ne ha più di 50), è abilissima nel travestirsi. Chiama Shinichi "Cool guy"
Tequila: un uomo enorme che compare in un caso e viene ucciso
Pisco: un membro dell'organizzazione che si finge un uomo d'affari. Muore dopo aver scoperto la vera identità di Ai
Sherry: era il nome in codice di Ai (il cui vero nome e Shiho Miyano)
Akemi Miyano: la sorella di Shiho

quella che dici è Ai Habara (nella versione rimpicciolita). Era una scienziata che lavorava per l'organizzazione, incaricata di creare uno strano medicinale, l'APTX4869. Quando sua sorella viene uccisa dall'organizzazione lei decide di tradirla. Per sfuggire all'organizzazione assume la medicina e si ritrova piccola. Va a vivere a casa del dottor Agasa, amico di Conan
marco s
marco s - Genius - 39930 Punti
Rispondi Cita Salva
ok grazie... se sai anche dirmi di quante punate è composto il anime te ne sarei grato...
Dotto.Spax
Dotto.Spax - Genius - 72174 Punti
Rispondi Cita Salva
:blush
tidy
tidy - Genius - 18860 Punti
Rispondi Cita Salva
conan è forse il cartone + furbo dopo lupin III
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
bello lupin :lol
Sasuke
Sasuke - Genius - 5778 Punti
Rispondi Cita Salva
ma quand'è che torna adulto quel poveretto??!!!!!:lol:lol
Tr0y
Tr0y - Sapiens Sapiens - 1160 Punti
Rispondi Cita Salva
beh... lupin sta una spanna avanti a conan :yes
Chise
Rispondi Cita Salva
di preciso gli episodi non lo so, ma in Giappone attualmente sono circa 500 mentre mi pare che l'ultimo numero del manga uscito sia il 50.
In Italia siamo rispettivamente a 300 e 30...

Comunque vi consiglio di guardarvi i film, alcuni sono davvero bellissimi (ovviamente subbati, che rendono meglio. I bambini sono troppo carini quando dicono "Sugoiiii";).
I miei preferiti sono quelli dove ci sono Heiji oppure Kaito Kid *_* in assoluto il migliore è il 7, incrocio nell'antica capitale. Almeno secondo me...
alkalewi
alkalewi - Genius - 6460 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma si può sapere perchè tutte la volte che riiniziano la 1° serie non vedo mai la prima puntata???
E' proprio sfica:!!!
Chise
Rispondi Cita Salva
quand'è che hanno ridato la prima serie?°° attualmente stanno dando le puntate nuove (di nuovo sospese purtroppo a quanto ne so)
serejuve90
serejuve90 - Genius - 13597 Punti
Rispondi Cita Salva
no cm sospese?!?!.. no.. ora dovremmo esse alla 362..
mat teo
mat teo - Genius - 5250 Punti
Rispondi Cita Salva
nooooooooooooooooooooooo difatti ultimamente non lo vedo piu
Sasuke
Sasuke - Genius - 5778 Punti
Rispondi Cita Salva
Non mi interessa +

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile